Disponibile Windows 8.1 Pro con Media Center ed aggiornamenti a Febbraio 2015

Ho formatto un nuovo PC e gli ho voluto installare l’ultima versione di Windows 8.1 disponibile ed è iniziata la mia ricerca della versione che integrasse già gli aggiornamenti più recenti ed in rete ho trovato una versione di Windows 8.1 Professionale con tutti gli aggiornamenti rilasciati fino a Febbraio 2015 ma anche con il Windows Media Center integrato.

Con un’interfaccia rivoluzionata (Modern) e tante novità , promette di rivoluzionare la nostra esperienza con il PC e tablet. Windows 8.1 è stato progettato per fare da motore a una nuova generazione di tablet e PC entusiasmante e, allo stesso tempo, conveniente. Resterai sorpreso da quello che puàІ fare un computer.

Windows 8.1 è il sistema operativo con il quale Microsoft intende correggere i difetti di gioventù di Windows 8, senza però stravolgerne l’architettura software e l’interfaccia utente, la nota Start Screen formata da riquadri animati (live tile) di diverse dimensioni.

La novità principale di Windows 8 è l’interfaccia Modern, un nuovo approccio al desktop con piastrelle dinamiche (tiles) che si aggiornano in tempo reale. Altamente personalizzabili, questi rettangoli colorati sono il punto d’accesso alle app installate sul computer. Pensata tanto per PC quanto per tablet, la nuova UI di Windows 8 non è solo un cambiamento estetico ma affetterà anche la nostra esperienza con il sistema operativo rendendola molto più simile a l’interazione con smartphone.

Ogni riquadro nella schermata Start è connesso a un contatto, un’app, un sito Web, una cartella, una playlist o un qualsiasi altro elemento che ritieni importante. Aggiungi alla schermata Start tutti i riquadri che vuoi e disponili nel modo che preferisci. Non è la solita lista di icone statiche: i riquadri si animano con le informazioni più importanti. Aggiornamenti di stato, previsioni meteo, tweet e molto altro: vedrai una serie di aggiornamenti animati ancor prima di avere aperto una singola app.

Inoltre è integrato  Windows Media Center che permette di convertire il tuo PC in una TV, una radio, un videoregistratore digitale e un album fotografico. Puoi usare Windows Media Center, un centro di intrattenimento disponibile in Windows, per guardare e registrare programmi TV, creare presentazioni di foto, ascoltare i brani musicali presenti nella raccolta Musica e riprodurre CD e DVD.

Potete cercare la versione di cui stiamo parlando in questo articolo cercando su Google la seguente chiave di ricerca

Microsoft Windows 8.1 Pro con WMC Febbraio 2015 AIO – ITA