https://i2.wp.com/i.imgur.com/w8vWNgL.png?w=640&ssl=1

Windows 10 continua la corsa a diventare il primo sistema operativo al mondo e dai dati che riceviamo ogni mese, le percentuali sono davvero ottime. Infatti secondo le ultime rilevazioni di Net Applications, a Novembre, Windows 10 sarebbe già al 9% del totale rispetto al 7,94% di ottobre e al 6,63% di settembre. Se Windows 10 continua la crescita costante, a farne le spese sono sopratutto i sistemi operativi “vecchi” come l’intramontabile Windows XP che è ancora saldamente in terza posizione con un ottimo 10,59, dietro Windows 7 con il 56,11% e a distana siferale Windows 8.1 con l’11,15%.

Dunque Windows XP cala dal 10,68% di ottobre di 1 punto percentuale in un solo mese ma con i portabili ed i computer con Windows 10 preinstallata che sono arrivati sul mercato da circa un mesetto e dunque il vero salto di Windows 10 potrebbe avvenire nei prossimi 2 mesi visto i dati di crescita che lo potrebbero portare subito dietro a Windows 7.

Passando agli altri sistemi operativi troviamo Apple con il suo OSx che sommati in tutte le sue versioni di raggiunge il 5% a fatica mentre Linux possiede circa l’1,6%. Insomma dopo Windows c’è il vuoto con OSx che tenta un timido recupero ma è ancora a distanza siderale e Linux che ormai è relegato in ultima posizione solo per l’uso in qualche azienda e server sparsi per il mondo.