Download 1Password for Windows v 4.1.0.530: miglior gestore di password

Gestire, salvare, organizzare e sincronizzare password su PC Windows (e non solo) con 1Password.

1Password è un gestore di password e di identità molto completo. 1Password: la password per ricordare tutte le altre password.

Quest’oggi parliamo di 1Password, un’applicazione non solo per Mac ma anche per Windows, iPhone, iPad e Android. 1Password è indubbiamente la migliore app per conservare tutte le proprie password, i propri account, le licenze dei software, i dati delle nostre carte di credito.

1Password è un programma potente, completo, innovativo e rivoluzionario: se non lo avete mai usato, è arrivato il momento di farlo.

Un’introduzione a 1Password

1Password è la migliore applicazione per conservare i nostri dati più sensibili, dal nostro indirizzo di casa alla password per accedere a Facebook fino ai dati bancari. È veramente completa per una serie di motivi:

  • È considerata la più sicura
  • È la più flessibile, ovvero si adatta ad ogni esigenza, quindi è completa e consente di memorizzare qualsiasi tipo di dato sensibile
  • È l’unica che funziona bene su più piattaforme, ovvero le più essenziali: Mac, Windows, iOs e Android
  • È incredibilmente completa, il generatore di password è il più avanzato che abbia mai visto, per ogni tipo di account/login ci sono migliaia di campi già pronti che devono solo essere compilati, le estensioni per i browser completano tutto
  • E’ disponibile per Mac, per Windows, per Android e nei box qui sotto trovi le tre versioni per iPhone e iPad.

Come usare 1Password

Una volta aperto 1Password per la prima volta dovremo procedere a creare la configurazione iniziale, inserendo quindi una Master Password. La Master Password è l’unica password che 1Password non memorizzerà, che dovrete ricordarvi e che dovrà essere molto complessa, in quanto, in teoria, se qualcuno entra in possesso della Master Password e del file di 1Password potrà dopo scoprire tutti i vostri dati memorizzati. Dopo aver salvato questa password, non dovrete ricordarne altre, perchè penserà a tutto 1Password. Uno strumento potente, ma potenzialmente pericoloso: se qualcuno scopre questa password, potrà accedere a tutti i vostri dati personali. Ovviamente è un’arma a doppio taglio, ma, a fronte di questa incredibile comodità, sono disposto a correre questo rischio.

1Password presenta 6 categorie in cui possiamo memorizzare tutti i nostri dati (password, carte di credito, documenti…): per ogni dato sensibile che contiene una password (login e accounts principalmente) potremo utilizzare lo strumento che ci viene fornito da 1Password per generare delle password automatiche, che comunque non ci dovremo ricordare, visto che 1Password andrà a memorizzarle al posto nostro.

Una volta salvati e archiviati i nostri dati all’interno del programma non dovremo più ricordarci le password e potremo permetterci di inserire password sempre diverse e complicate in ogni sito web/account. Comodo, facile da usare, potente e sicuro.

Oltre alla completezza delle categorie e all’interessante generatore di password, sicuramente l’ultimo punto di forza di 1Password riguarda le estensioni per i browser web. In un paio di click, infatti, potremo installare l’estensione di 1Password disponibile per Firefox, Chrome e Safari, che andrà ad aggiungere un bottone di fianco alla barra degli indirizzi del browser che ci permetterà di:

  • Memorizzare tutti i login che eseguiamo in 1Password
  • Accedere ai siti web con i login memorizzati senza quindi ricordarsi a mente utente e password per ogni sito web
  • Generare password con il generatore di password, utile quando ci si registra a nuovi siti web

1Password: conclusioni finali

1Password è un gestore di password che va oltre la memorizzazione delle password semplici, integrandosi direttamente con il browser web per accedere automaticamente ai siti web con autenticazione; lo stesso vale per inserire le informazioni della carta di credito, compilare i moduli di registrazione e si ha inoltre la possibilità di generare password complesse.

Tutte le tue informazioni riservate, comprese le password, identità e carte di credito, sono conservate in un luogo sicuro, protetti da password che è necessario ricordare.

La prima volta che si installa 1Password, sarà necessario definire una password principale. Questa è utilizzata per crittografare e bloccare i vostri dati 1Password, ed quella di cui avrete bisogno per entrare ogni volta nel file di dati principale. Basta fare attenzione a non dimenticare la password principale, dal momento che non c’è assolutamente nessun altro modo per recuperarla o aprire i vostri dati.

1Password è un programma che vi consiglio caldamente di provare, è davvero comodissimo per gestire le password online e da qualsiasi dispositivo, visto che si sincronizza in automatico da PC, Mac, Windows, iPhone, iPod, iPad e Android.

Download 1Password for Windows v 4.1.0.530

https://agilebits.com/onepassword

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!