Download PORTABLE AdwCleaner 3.214: rimuovere spyware, adware ed altre minacce da PC Windows

AdwCleaner è un programma che cerca ed elimina adware, barre degli strumenti, programmi potenzialmente indesiderati e browser hijacker dal computer. Utilizzando AdwCleaner si può facilmente rimuovere molti di questi tipi di programmi per una migliore esperienza utente sul computer e durante la navigazione sul web.

AdwCleaner è un potente strumento che permette di rimuovere dal computer spyware, adware ed altre minacce informatiche equivalenti. Un programma che non va inteso come un’alternativa ad un antivirus vero e proprio ma bensì come un suo complemento, da essere utilizzato cioè come un sistema di verifica ulteriore da utilizzare quando l’antivirus sembra non essere riuscito a debellare tutte le minacce.

Si tratta in pratica di un programma che vi permetterà di ripulire completamente il vostro PC e il vostro browser internet da tutti quei programmi fastidiosi che si installano automaticamente mentre state installando altri programmi. Avete presente tutti quei software fastidiosi e pesanti che si installano sul vostro PC senza la vostra autorizzazione? Ecco, con AdwCleaner potete rimuoverli tutti in un colpo solo, senza che siano necessarie competenze o conoscenze particolari a livello di PC e sistema operativo.

AdwCleaner è un programma gratuito, sviluppato anche per essere semplice da utilizzare. Tuttavia, andando a toccare le chiavi di registro di Windows durante le sue operazioni di pulizia, è comunque da utilizzare con cautela se non si posseggono almeno minime conoscenza in ambito informatico.

E’ interessante notare che AdwCleaner è un semplice eseguibile che non richiede un’installazione vera e propria. Questo porta ad un vantaggio che è quello che il programma potrà venire portato sempre dietro con sé, magari su una chiavetta USB. Una soluzione ottima soprattutto per i professionisti delle reti che possono avere sempre sotto mano uno strumento con cui ripulire i computer che gestiscono.

AdwCleaner offre un’interfaccia davvero essenziale. Del resto il programma nasce per automatizzare tutte le funzioni. In ogni caso, i power user apprezzeranno il fatto che al termine dell’analisi, AdwCleaner offra una chiara panoramica dei problemi riscontrati ed anche la possibilità di scaricare un file log completo da studiare a parte.

AdwCleaner è pensato per eliminare spyware, adware e tutte quelle minacce che possono arrivare ad insinuarsi nel nostro browser. I sintomi delle infezioni sono sempre gli stessi. L’home page del browser che viene modificata senza il nostro consenso, la comparsa di banner pubblicitari anomali e l’impostazione di default di un motore di ricerca diverso da quello scelto da noi e all’apparenza molto anomalo per contenuti.

Una scansione antivirus può non bastare per sradicare questi piccoli file malevoli ed ecco che AdwCleaner può venire in nostro soccorso. Il programma è del tutto automatizzato e lascia solo un minimo di personalizzazione.

La scansione del sistema operativo avviene in pochi istanti e il programma offrirà poi una completa panoramica dei problemi riscontrati.

Il processo di rimozione dei problemi è ancora più facile. Tutto quello che sarà sufficiente fare è cliccare su “Clean” ed attendere che AdwCleaner svolga il suo lavoro. L’attesa comunque non sarà lunga. Tutto il processo di pulizia dura infatti pochi istanti. Al termine, il programma riavvierà il computer.

Di questo programma colpisce innanzitutto la sua leggerezza e la facilità d’uso, soprattutto per il fatto che non debba venire installato nel computer. In generale il processo di analisi e di rimozione delle problematiche riscontrate non dura più di 30-40 secondi.

Il lavoro svolto dal programma si dimostra davvero egregio: tutti gli addon presenti nel browser e solitamente modificano il comportamento del software di navigazione del computer (toolbar, pubblicità…) vengono rilevati e rimossi correttamente dal programma.

In definitiva, un ottimo programma per risolvere molti piccoli problemi che affliggono gli utenti che curano poco l’aspetto della sicurezza del proprio computer. Se avete scaricato vari software gratuiti da internet che, come per magia, hanno riempito il vostro PC e browser internet di plugin e programmi indesiderati, questo AdwCleaner è il programma che fa per voi! Sicuramente da provare, soprattutto se consideriamo che è gratuito e portatile.

Potete scaricare gratuitamente il programma da qui:

Download

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!