Bloccare la pubblicità su Microsoft Edge con AdBlock e AdBlock Plus. Download AdBlock e AdBlock Plus per Microsoft Edge.

Nascondere banner pubblicitari su Microsoft Edge con AdBlock e AdBlock Plus

AdBlock e AdBlock Plus per Microsoft Edge

Sono finalmente disponibili al download le estensioni AdBlock e AdBlock Plus per Microsoft Edge. Da oggi, dunque, tutti gli utenti che utilizzano il browser internet Microsoft Edge su Windows possono scaricare e installare le estensioni AdBlock e AdBlock Plus per nascondere e bloccare la pubblicità online.

NOTA: le estensioni al momento sono disponibili solo per utenti Insider. Presto arriveranno per tutti, ma per ora solo gli Insider possono scaricare e installare queste estensioni.

Se anche voi siete stanchi dei banner pubblicitari e di tutte le pubblicità che compaiono mentre navigate sui vari siti internet e utilizzate il browser internet Microsoft Edge, lanciato dall’azienda insieme a Windows 10, da oggi sarete felici di sapere che potete scaricare le famose estensioni AdBlock e AdBlock Plus per Microsoft Edge. 

Vediamo insieme come funzionano, a cosa servono e come si scaricano e installano le estensioni AdBlock e AdBlock Plus per Microsoft Edge. 

AdBlock e AdBlock Plus: a cosa servono? Come funzionano? Cosa fanno queste estensioni per browser internet?

Cosa cambia da AdBlock a AdBlock Plus? Che differenze ci sono tra AdBlock e AdBlock Plus?

AdBlock

È stata creata dallo sviluppatore indipendente Michael Gundlach nel 2009 inizialmente per Google Chrome, quando Adblock Plus era disponibile solo per Mozilla FireFox.

Michael Gundlach afferma di essersi ispirato a Adblock Plus. Il suo lavoro viene ripagato con le donazioni da parte degli utenti, che al momento dell’installazione decidono quanto donare utilizzando il metodo honor-ware.

Adblock Plus

È stata creata dalla comunità Adblock Plus nel 2006, un movimento Open Source
supportato da numerosi volontari, che desiderano rendere il web un posto migliore
bloccando la pubblicità.

Sviluppata originariamente per Mozilla FireFox. Con oltre 125 milioni di download complessivi è a oggi l’estensione più utilizzata in assoluto in tutto il mondo.

Anche in questo caso è possibile effettuare donazioni agli sviluppatori.

Quale scegliere tra AdBlock e AdBlock Plus? Cosa è meglio tra AdBlock e AdBlock Plus?

Per concludere, entrambe le estensioni sono efficaci. Io personalmente mi trovo un po’ meglio con Adblock Plus, che consiglio se usate molto YouTube. In entrambi i casi comunque avrete a che fare con estensioni perfette per bloccare e nascondere la pubblicità online su Microsoft Edge. 

Guida download e installazione AdBlock e AdBlock Plus per Microsoft Edge su Windows

Se volete scaricare e provare le estensioni AdBlock e AdBlock Plus su Windows per Microsoft Edge, ecco la procedura da seguire.

NOTA | L’installazione delle estensioni necessita Windows 10 Build 14332. Dovete essere utenti Windows Insider per poter scaricare le estensioni.

Ecco i passaggi:

  1. Chiudete Microsoft Edge
  2. Scaricate le estensioni dal link a seguire e installate quella che preferite
  3. Aprite Microsoft Edge e recatevi nel menu delle estensioni
  4. Attendete qualche secondo, il browser dovrebbe rilevare automaticamente quelle nuove e appena insstallate.

Ecco fatto: ora potete navigare su internet con Microsoft Edge liberi da banner e pubblicità. Le estensioni sono appena state rilasciate, quindi hanno sicuramente qualche bug che sarà corretto dagli sviluppatori nei prossimi giorni. Portate pazienza se riscontrate qualche problema.

Ovviamente vi ricordiamo che il nostro sito è esclusivamente sostenuto dalle pubblicità, che ripagano tutte le spese del server, dei materiali e del tempo che dedichiamo a questo lavoro, pertanto, se volete aiutarci, vi invitiamo a non fare uso di questi strumenti o almeno ad escludere YourLifeUpdated dalle opzioni di AdBlock e AdBlock Plus, visto che comunque le pubblicità che usiamo sul sito sono davvero poche e poco invasive.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!