SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Scarica e installa Windows 10 Fall Creators Update, versione 1709. Da oggi si può scaricare e installare l’aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update

Download .ISO Windows 10 Fall Creators Update Build 16299.15

Microsoft ha appena rilasciato le .ISO di Windows 10 Fall Creators Update su My Visual Studio Download (ex MSDN) per gli abbonati e tramite Media Creation Tool per il pubblico.

Di seguito trovate i link diretti alle immagini .ISO di Creators Update per l’installazione manuale:

  • ISO x64 – Contenente le edizioni Pro e Home a 64-Bit in italiano
  • ISO x86 – Contenente le edizioni Pro e Home a 32-Bit in italiano

Ricordo che per poter scaricare da My Visual Studio Download (ex MSDN) dovrai avere un abbonamento attivo. Appena disponibili, comunque, condividerò altri link per scaricare la ISO di Windows 10 Fall Creators Update senza passare da My Visual Studio Download. Per ora questi sono gli unici link disponibili, ma non tarderanno ad arrivare link alternativi.

Novità Windows 10 Fall Creators Update

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Windows 10 Fall Creators Update è un importante aggiornamento di Windows, che introduce tante attesissime novità.

Conosciuto anche con il nome in codice Redstone 3è il grande aggiornamento dell’autunno 2017 per l’ecosistema Windows 10. L’upgrade è dedicato ai creativi e introduce tante importanti novità.

In particolare, l’aggiornamento viene identificato con la versione 1709e una volta installato porta il sistema operativo alla Build 16299.19.

Tra le principali novità abbiamo:

  • Il Fluent Design: si tratta di una nuova interfaccia grafica basata su effetti di trasparenza, movimento e profondità. Il cambiamento grafico però è solo agli inizi, sarà migliorato e completato con futuri update
  • Il 3D e la nuova frontiera della produttività: Microsoft consentirà a tutti di creare in 3D, grazie all’avvento di Paint 3D. Sarà così possibile modificare, sviluppare e condividere oggetti tridimensionali. Questo aggiornamento darà agli utenti la possibilità di inserire oggetti 3D nei file Office, come i documenti Word e le presentazioni PowerPoint, permettendo una innovativa modalità di storytelling e agevolando la comprensione
  • Il gaming si fa sempre più interattivo: Microsoft ha recentemente presentato Mixerservizio di game streaming interattivo e in tempo reale, che permette a tutti i gamer di fare broadcasting facilmente, interagire e condividere contenuti. Il Fall Creators Update migliora ulteriormente Mixer: da oggi lanciare uno streaming di gioco e tuffarcisi dentro sarà ancora più rapido. Game Mode permette inoltre agli sviluppatori di avere accesso a tutta la potenza del PC e metterla al servizio del gioco, per offrire un’esperienza ancora più performante su Windows 10
  • Creare ricordi con foto e video: il Fall Creators Update reinventa completamente l’applicazione Photo, permettendo a tutti di trasformare le proprie foto in ricordi e storie con effetti 3D personalizzati, personalizzazioni tramite Windows Ink, transizioni e video, creando così un’esperienza unica. Gli utenti possono scattare foto e creare collage e video personalizzandoli con una colonna sonora, un tema, didascalie e transizioni da effetti cinematografici
  • La realtà mista per tutti: il Fall Creators Update per Windows 10 mette la realtà mista a disposizione di tutti, offrendo un sostanziale miglioramento al modo di creare, comunicare e giocare delle persone. Gli utenti dimenticheranno il tempo e lo spazio e potranno immergersi in qualsiasi ambiente, dando libero sfogo alle idee andando oltre le costrizioni della carta e dello schermo, grazie al supporto per il visualizzatore Mixed Reality Viewer. Agli utenti basterà utilizzare la telecamera sul PC per vedere inseriti nell’ambiente reale in cui si trovano vari elementi 3D: persone, luoghi, oggetti
  • Windows Ink: aggiunta la possibilità di scrivere direttamente sui documenti PDF, rendendo più facile e veloce l’inserimento di commenti e la condivisione. Smart Ink applica l’Intelligenza Artificiale alla scrittura digitale, facendo in modo che i quadrati vengano disegnati automaticamente in modo più preciso oppure trasformando le caselle di testo in tabelle senza l’intervento dell’utente
  • My People: nella barra delle applicazioni si potranno aggiungere i contatti preferiti per una comunicazione molto più rapida e per una condivisione di file e contenuti più semplice. In pratica con uno o due tap si potranno inviare mail, avviare chat su Skype e inviare documenti ai contattati con cui si comunica con maggiore frequenza, senza dover aprire alcuna app
  • OneDrive Files On-Demand: gli utenti possono salvare i file e le proprie creazioni su OneDrive Files On-Demand, con la possibilità di accedere al cloud così come si fa con qualsiasi altro file su PC, senza esaurire lo spazio di archiviazione locale
  • Sicurezza: Windows Defender sarà più intelligente e offrirà maggiore tutela grazie all’azione in background dell’Intelligenza Cloud che abilita nuove difese contro ransomware ed exploit permettendo agli utenti di liberare la propria creatività e di divertirsi in tutta sicurezza.
  • Accessibilità: Windows 10 sarà più accessibile per le persone affette da SLA. Una nuova funzione chiamata Controllo Oculare (Eye Control) si avvale della tecnologia di eye tracking grazie alla quale gli utenti possono digitare o controllare il mouse utilizzando gli occhi. Una tecnologia che può cambiare la vita ai portatori di questa patologia e che rappresenta un vero progresso in termini di accessibilità.
  • Mappe: grazie all’introduzione di nuove API nell’app Mappe, gli utenti potranno aggiungere e importare oggetti 3D nelle mappe come ad esempio automobili, aeroplani, nuvole e avatar. Tutto ciò per creare mappe personalizzate da condividere con i propri contatti sfruttando gli appositi strumenti di condivisione e modifica di Windows 10. Inoltre, nelle più grandi città del mondo e nelle località più famose ci sarà un maggior numero di edifici e monumenti 3D.

Ci sono anche tante altre novità minori come ad esempio la possibilità di chiedere a Cortana di spegnere o riavviare il PC, il supporto al fullscreen in Microsoft Edge con il tasto F11, il rebrand dello Store in Microsoft Store con la possibilità di acquistare anche dispositivi hardware e il convertitore di valuta nella calcolatrice.

Queste sono solo alcune delle novità introdotte con questo aggiornamento.

Curioso di scoprirle tutte? Ecco come scaricare e installare subito Windows 10 Fall Creators Update.

Come installare Windows 10 Fall Creators Update

Ci sono due modi per aggiornare il tuo PC Windows a Windows 10 Fall Creators Update.

Il primo e più classico è rappresentato dall’uso di programmi automatici come Update Assistant o Windows Update, due tool che scaricano e installano in totale autonomia l’aggiornamento.

Il secondo è rappresentato dal download e installazione del file ISO di Windows 10 Fall Creators Update, che è proposto appunto in apertura di articolo.

Che strada sceglierai per scaricare e installare Windows 10 Fall Creators Update?

Se scegli la seconda, ecco qualche semplice indicazione su come procedere.

Come aggiornare subito a Windows 10 Fall Creators Update col tool ufficiale

Segnalo che la procedura di aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update non rimuove alcun file personale o applicazione installata sul PC.

Puoi dunque procedere in questo modo:

  • Scarica il programma da QUI e avvialo
  • Alla richiesta di Controllo dell’account utente clicca 
  • Il programma avvia il controllo degli aggiornamenti, aspetta
  • Il software chiede di eseguire l’aggiornamento alla versione più recente di Windows 10, clicca su Aggiorna
  • Viene eseguito un controllo di compatibilità
  • Quando termina, clicca su Avanti
  • Viene avviata la preparazione dell’aggiornamento (Download, verifica del download, Aggiornamento vero e proprio)
  • Compare il messaggio L’aggiornamento è pronto. È necessario riavviare il PC per completare l’aggiornamento, clicca su Riavvia ora
  • Compare il messaggio Stai per essere disconnesso, clicca sul pulsante Chiudi
  • Vengono eseguite le Operazioni sugli aggiornamenti e durante questa fase il PC/tablet verrà riavviato più volte. Porta pazienza
  • Compaiono le nuove opzioni relative alla privacy, leggile e procedi
  • Fai l’accesso all’account quando richiesto
  • Fine.

Se per qualche motivo l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update non viene rilevato o non viene scaricato e installato dal tuo PC o tablet, ecco cosa puoi fare.

Come forzare l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update

Vai in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update, clicca su Opzioni avanzate e togli la spunta a Sospendi aggiornamenti se è presente.

Ad ogni modo, usando il programma Assistente aggiornamento Windows 10 (quello proposto poco sopra), non dovresti riscontrare nessun problema.

Quanto costa l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update?

Ricordo che l’aggiornamento a Fall Creators Update è gratuito per tutti gli utenti provenienti da Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here