Download ISO Windows 8.1 in anteprima solo per iscritti MSDN e TechNet [Seriale Windows 8.1]

Da pochissime ore disponibile al Downlaod la preview di Windows 8.1 solo per gli iscritti al programma MSDN e TechNet di cui bisogna essere possessori di un account.

Windows_8.1 Preview

Oggi 26 Giugno Microsoft ha reso disponibile ufficialmente al mondo intero il nuovissimo Windows 8.1, il successore di Windows 8 che porterà tantissime novità su tablet e PC di Microsoft. 

Windows 8.1 arriverà ufficialmente a fine anno, ma, a partire da oggi, 26 giugno, tutti gli utenti interessati potranno scaricarlo gratuitamente e in anteprima, per provare da subito tutte le novità che saranno introdotte da questo nuovo sistema operativo.

Più che con un semplice aggiornamento, infatti, con Windows 8.1 abbiamo a che fare con un sistema operativo completamente rinnovato sotto tanti aspetti. Microsoft ha ascoltato le critiche degli utenti e ha cercato di migliorare Windows 8, introducendo veramente tante novità e migliorie in questo Windows 8.1.

Come detto, a partire dal 26 giugno tutti gli utenti interessati potranno scaricare e installare gratuitamente la versione Preview di Windows 8.1. In attesa della conferenza di Microsoft e della disponibilità del nuovo OS, ecco di seguito una raccolta di tutte le informazioni di cui avete bisogno prima di procedere con il download e l’installazione di Windows 8.1 Preview.

WINDOWS 8.1 – DOWNLOAD

Per ottenere il file ISO, dovete avere un abbonamento Microsoft TechNet o MSDN e ti suggerisco di scaricare il file ISO dal tuo account per ottenere una migliore velocità di download.

Le dimensioni del download di Windows in 8.1 Preview sono di è 2660 MB (2,7 GB) per la verisone a 32 Bit (x86) e di 3580 MB (3,6 GB) per la versione a 64 Bit (x64).

Seriale da utilizzare per Windows 8.1 Preview

Si noti che è necessario utilizzare il seriale per installare la ISO di Windows 8.1 che è uguale per tutti essendo una preview.

DOWNLOAD ISO Windows 8.1 Preview

Da questo Link invece potete scaricare la ISO liberamente senza nessun account, solo che dovete attendere qualche giorno affinchè Microsoft la renda disponibile a tutti. Al momento non è ancora disponibile ma lo sarà a breve.

DOWNLOAD ISO Windows 8.1 Preview per TUTTI

NOTA: In questo momento, i file ISO di Windows 8.1 sono disponibili ai soli abbonati al servizio MSDN e TechNet.

WINDOWS 8.1 – INSTALLAZIONE

Windows 8.1 potrà essere installato in vari modi dagli utenti. Sarà possibile provare la Preview con:

  • un’installazione “pulita”, cioè partendo da zero, formattando il PC/tablet
  • in dual-boot, affiancando Windows 8.1 a precedenti versioni di Windows
  • in modalità aggiornamento, che sarà scaricabile tramite il Windows Store e consentirà di passare velocemente da Windows 8 a Windows 8.1

E’ interessante notare, comunque, che per fare un’installazione pulita di Windows 8.1 gli utenti potranno scaricare un’immagine ISO di Windows 8.1 e procedere all’installazione manuale. Molto comodo!

WINDOWS 8.1 – REQUISITI DI SISTEMA

Quali PC e tablet potranno funzionare con Windows 8.1? Quali sono i requisiti minimi di sistema? Eccoli di seguito!

Per funzionare correttamente, Windows 8.1 a 32Bit necessita di almeno 15 GB di spazio libero sul disco, mentre la versione a 64Bit ha bisogno di 20 GB. Sarà disponibile anche una versione 8.1 di Windows RT, che necessita di 10 GB di spazio libero su disco.

Segnalo anche, per correttezza, che per provare Windows 8.1 Preview sarà necessario l’accesso con un Microsoft Account. Inoltre ricordo che se fate l’aggiornamento a Windows 8.1 direttamente tramite il Windows Store non sarà necessario inserire alcun codice di attivazione. Invece se installate il nuovo OS tramite la .ISO dovrete usare il codice product key che sarà fornito al momento del download.

WINDOWS 8.1 – LINGUE SUPPORTATE NELLA PREVIEW

La versione preview di Windows 8.1 NON supporta l’italiano. Un vero peccato! Ufficialmente, infatti, Windows 8.1 in versione Preview supporta solo le seguenti lingue: arabo, inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo, svedese e turco.

Ricordiamo infine che, installando Windows 8.1 in una lingua che non sia quella del vostro sistema (es inglese), perderete tutti i programmi e le impostazioni non sincronizzate.

  • Gigi

    Scusa CashDroid ma nessuno dei 3 link funziona: si apre una pagina vuota e basta. 🙁

    • CashDroid

      Ho appena provato e funzionano tutti. Disattiva eventuali estensioni che bloccano le pubblicità e clicca 2 volte su Skip in alto a destra

      • Gigi

        Grazie.
        Infatti dovevo disabilitare AdBlock.
        🙂