Migliori Skin e Ttemi per VLC Windows: ecco il download gratis

VLC Media Player è, a mio avviso, il miglior player multimediale per Windows.

Si tratta di un programma gratuito, utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo, che permette di riprodurre su PC Windows praticamente qualsiasi file audio e video, senza che voi dobbiate configurare nulla. Vi basterà infatti avviare VLC per riprodurre qualsiasi file multimediale su PC Windows in modo facile, veloce, immediato e completamente gratuito.

Si, perchè VLC per Windows è un programma scaricabile e utilizzabile in modo completamente gratuito. Ma non finisce qui: VLC offre un’interfaccia utente semplice, chiara e pulita, molto minimalista, che consente di concentrarsi sul file multimediale senza troppe inutili distrazioni.

L’interfaccia di VLC, però, è forse fin troppo semplice e spartana. Ecco perchè gli sviluppatori consentono agli utenti di scaricare e installare gratis delle bellissime skin e dei fantastici temi per VLC, che andranno a trasformare completamente il vostro lettore multimediale.

Visto che sul web sono disponibili tantissimi temi e tantissime skin per VLC, ecco che di seguito vi abbiamo raccolto quelli più belli e interessanti.

Buon download 😉

Migliori Skin e Temi per VLC

MinimalX

A mio avviso una skin bellissima: semplice, pulita, elegante, senza troppi fronzoli. La migliore.

Download

vlc   minimalx by maverick07x d6dmv5u 600x406 Best VLC Skins for Windows : Free download

Orion

Anche questa skin per VLC è molto bella, ma preferisco quella precedente.

Download

orion   vlc skin by roshinrocks d3dd4r7 333x400 Best VLC Skins for Windows : Free download

Transformers

Personalmente non mi piace tantissimo, ma è comunque ben fatta e curata. Sicuramente dedicata ai fan della saga di Transformers, che sapranno apprezzarla nel modo giusto.

Download

TRANSFORMERS vlc skin by adrenn 496x600 Best VLC Skins for Windows : Free download

Zune VLC Skin

Questa skin per VLC si ispira a Zune, il lettore multimediale di Microsoft per PC Windows. In pieno stile Windows Phone e Windows 8 vi permetterà di riprodurre file audio e video con una grafica minimalista, elegante e pulita.

Download

zune vlc skin 1 0 by reksveks d31z2m3 400x204 Best VLC Skins for Windows : Free download

Nintendo Style

Download

vlc skin   nintendo style by universematrix d566x4a 400x300 Best VLC Skins for Windows : Free download

Slim Bean

Altra skin per VLC semplice, pulita e minimalista, ma al tempo stesso molto carina ed elegante. Ben fatta.

Download

slim bean vlc media player skin by kryptonsyt d5vtep3 600x361 Best VLC Skins for Windows : Free download

Alienware Darkstar

Una skin per VLC dedicata agli appassionati di gaming, in particolare ai fan dei PC Alienware.

Download

vlc skin alienware darkstar by universematrix d566t5n 400x288 Best VLC Skins for Windows : Free download

Bene, per il momento è tutto. Se conoscete altre Skin di VLC che secondo voi meritano di essere menzionate in questa raccolta, segnalatelo nei commenti e provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Se invece non sapete come fare per scaricare e installare le skin e i temi in VLC per Windows, nessun problema. Qui troverete tutto l’aiuto di cui avete bisogno:

http://www.videolan.org/vlc/skins.php

Segnalo però che è possibile cambiare skin e tema in VLC solo su piattaforma Windows, le skin non funzionano su Mac.

Come cambiare skin, tema e interfaccia a VLC su Windows

Ecco i passaggi da seguire per cambiare skin, tema e interfaccia a VLC su PC Windows. 

Il procedimento da seguire è molto semplice. Eccolo spiegato velocemente:

Il file della skin che andrete a scaricare sarà in formato VLT. Voi dovete copiare questo file nella cartella di installazione di VLC, all’interno della cartella “skins”. Ad esempio il percorso potrebbe essere simile a questo:

  • C:\Program Files\VLC\skins)

A questo punto, dopo che avrete copiato il file della skin nella suddetta cartella, aprite VLC , andate nelle impostazioni del programma (in particolare in Interface>Choose Skin) e attivate la skin che avete installato in precedenza. Tutto molto semplice, veloce e immediato, alla portata degli utenti meno esperti.

Affinchè le modifiche alla skin di VLC siano attive, sarà necessario riavviare il programma. Al riavvio vi potrete godere la nuova skin per VLC.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!