mIRC è un client di chat IRC storico, molto famoso per la sua semplicità d’uso. Il software permette la comunicazione tra più utenti in tempo reale sui network IRC, diffusi a livello mondiale. Da sempre il client da la possibilità di chattare su più network a differenza delle webchat presenti nei siti che offrono il servizio IRC.

L’applicazione è in evoluzione costante e oltre la chat ha ormai svariate altre feature, come il trasferimento dei file agli utenti del network.

mIRC annovera fra le sue caratteristiche:

  • Facilità di utilizzo;
  • ottimizzazione nella gestione di canali;
  • personalizzazione pressoché totale;
  • linguaggio di scripting autonomo;
  • supporto CTCP e DCC per il P2P;
  • multiserver, capacità di collegarsi a più server contemporaneamente;
  • supporto Unicode.

Usare software come mIRC è però scomodo, macchinoso e difficile, soprattutto per gli utenti che si avvicinano per la prima volta a questo programma. Se volete scaricare file in modo semplice, veloce e immediato dalla rete IRC vi consiglio invece di provare un programma come questo:

Il programma che trovate di seguito è in versione portable. La comodità di questo software è rappresentata dal fatto che il programma in questione è PORTABLE: non richiede installazione, può essere copiato e incollato su qualsiasi chiavetta USB per essere portato sempre con voi. Lo potete avviare su qualsiasi PC Windows semplicemente cliccando su di esso: niente installazione, massima libertà di utilizzo ovunque e in qualsiasi momento.

Il file che trovate di seguito NON è stato caricato da noi ma era già disponibile su Google. E’ un software gratuito, portatile e realizzato autonomamente da sviluppatori indipendenti, che lo hanno condiviso sul web. Non viola quindi alcun copyright.

Se interessati lo trovate su Dasolo.info facendo una ricerca digitando “[PORTABLE] mIRC v7.34 – ENG” oppure su Google sempre cercando “[PORTABLE] mIRC v7.34 – ENG”.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!