Ecco a voi tanti nuovi temi per personalizzare Windows 8.1

Volete personalizzare il vostro Windows 8.1 e renderlo davvero unico? Volete aggiungere tanti bei temi a Windows 8? Siete nel posto giusto!

Oggi, infatti, vi presento tanti nuovi temi per rendere più bello, unico e particolare il vostro Windows 8.1.

Forse non tutti lo sanno, ma in Windows è possibile utilizzare i temi per personalizzare l’aspetto del desktop. I temi consentono di cambiare lo sfondo del desktop, il colore dei bordi delle finestre, i suoni e lo screen saver del PC in un’unica operazione ed è possibile passare da un tema all’altro ogni volta che lo si desidera. È inoltre possibile creare temi personalizzati e condividerli con amici e parenti.

Che cos’è un tema per Windows 8?

Un tema è una combinazione di immagini, colori e suoni. I temi includono:

Parti di un tema
Parti di un tema
  • Sfondo del desktop. Un’immagine, un colore o un motivo che funge da sfondo per le finestre aperte sul desktop. Lo sfondo del desktop può essere una singola immagine o una presentazione. È possibile scegliere tra le immagini di Windows per lo sfondo del desktop o utilizzare le proprie foto.
  • Colore dei bordi delle finestre. Il colore dei bordi delle finestre e della barra delle applicazioni. Un tema può includere un colore dei bordi delle finestre specifico oppure è possibile scegliere un colore automaticamente in base ai colori dell’immagine di sfondo del desktop.
  • Suoni. Una raccolta di suoni correlati emessi dal PC a fronte di determinati eventi. Un evento può essere costituito da un’azione eseguita dall’utente, ad esempio accedere al PC oppure un’azione svolta dal PC, ad esempio comunicare che è stato ricevuto un nuovo messaggio.
  • Screen saver. Un’immagine o un motivo che si muove visualizzato sullo schermo del PC quando non si utilizza il mouse o la tastiera per un determinato periodo di tempo. Lo screen saver è disattivato nei temi forniti con Windows, ma è possibile attivarlo e aggiungerne uno a un tema.

È possibile trovare tutti i temi in Personalizzazione nel Pannello di controllo. Toccare o fare clic su un qualsiasi tema per applicarlo al desktop.

Di seguito trovate una bella raccolta di temi (comprensivi di sfondi) per abbellire e arricchire il vostro sistema operativo Windows. I temi sono stati rilasciati direttamente da Microsoft, quindi sono assolutamente sicuri da installare.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che questi temi permettono di personalizzare lo sfondo del desktop, i colori delle finestre, le icone, lo screensaver e la combinazione di suoni. In pratica, installando questi temi, potrete trasformare completamente l’aspetto del vostro PC Windows 8 e Windows 8.1, adattandolo ai vostri gusti e alle vostre preferenze. 

Come detto, poi, ogni tema contiene diversi sfondi che ruotano e si alternano automaticamente ogni giorno per avere sempre un’immagine diversa sullo schermo del desktop.

Se non avete mai scaricato e installato un tema per Windows 8 o Windows 8.1, ricordiamo che, molto semplicemente, ogni tema può essere installato scaricando il pacchetto e poi cliccandoci due volte sopra.

Alcuni di questi funzionano solo in Windows 8.1, altri invece funzionano anche su Windows 7. Dovete provarli per scoprire quali sono compatibili anche con Windows 7.

Dopo questa breve ma doverosa introduzione, vi lascio al download di questi bellissimi temi per Windows 8. 

1) Al crepuscolo e sotto le stelle panoramico (link) di 9 immagini, con montagne e galassie che si espandono attraverso lo schermo. Da notare che il tema è realizzato per configurazioni doppio monitor, che comunque fa un bell’effetto anche su un unico schermo.
viste notturne windows 8.1

2) Il Tema Uccelli (link) è uno dei temi classici per Windows, compatibile con ogni versione, con 17 meravigliosi scatti di uccelli, cigni, pavoni e altri volatili esotici.

sfondi uccelli windows 8.1

3) Animali Panoramico (link) per gli amanti degli animali selvatici

tema windows animali
4) Tema Autunno e Halloween (link) con sfondi paurosi ed inquietanti, città fantasma e alberi spettrali, ispirato alle atmosfere di Halloween.

temi halloween
5) Paesaggi cittadini (link) con 7 foto panoramiche di città come Londra e Hong Kong.

immagini grattacieli
6) Tema Dolci speziati (link) per gli amanti dei dolci, con immagini ideali per il periodo natalizio.

immagini windows 8.1
7) Tema Diffusione (link) è fatto di 13 disegni astratti con fumi colorati che si diffondono sullo schermo dando l’impressione di muoversi.

diffusione
8) Tema Auto Sportive (link), con foto di macchine veloci e di lusso, vecchie e nuove.

auto classiche windows
9) Spruzzi (link) è un altro bel tema astratto molto colorato con immagini di gocce e schizzi di vernice, acqua e altri liquidi.

tema sfondi astratti windows 8.1

Allora, cosa ne pensate di questi temi per Windows 8? Vi piacciono? Quali sono i vostri preferiti?

Se quelli proposti in questo articolo non vi bastassero, ricordo che potete sempre provare questi ufficiali di Microsoft: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/themes

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!