Download Microsoft Office 2016 Public Preview. Ecco come scaricare e dove trovare la nuovissima Beta di Office 2016 Public Preview per PC Windows

Microsoft annuncia Office 2016 Public Preview per tutti gli utenti Windows: ecco dove scaricare il nuovo Office in modo completamente legale e gratuito

Office 2016 (desktop): disponibile la preview pubblica per Windows

Microsoft, durante il keynote della conferenza Microsoft Ignite, ha appena annunciato la disponibilità di Office 2016 Public Preview per utenti Consumer ed Enterprise.

L’annuncio è arrivato a sorpresa, ma indubbiamente gli utenti Windows saranno felici di sapere che da questo momento possono scaricare e installare gratis il nuovissimo Office 2016 Public Preview, l’ultima versione di Office che sarà rilasciata in versione stabile nei prossimi mesi.

La versione anteprima della suite di Office per sistemi desktop era stata annunciata per la prima volta nel mese di marzo, ma l’accesso era limitato ad una ristretta cerchia di utenti business. Oggi arriva, invece, la versione che può essere provata anche dall’utenza consumer.

Per ora non conosciamo le novità di Office 2016 Public Preview, ma sappiamo che le applicazioni di Office incluse nella preview sono le seguenti:  Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Skype for Business, Publisher, and Access. Visio e Project sono in preview per gli utenti commerciali.

Quest’anteprima non è destinata soltanto a professionisti IT e sviluppatori, ma viene estesa a tutti gli utenti di Office con target lavoro, scuola e casa.

Abbiamo dunque a che fare con due soluzioni per l’utenza consumer:

  • la prima rivolta ai sottoscrittori di Office 365, che possono procedere al download attraverso il proprio account, dopo aver selezionato lingua e le altre opzioni di installazione (disponibili le versioni a 32-bit e a 64-bit)
  • anche chi non dispone di una sottoscrizione Office 365 può provare la versione preview con la versione trial e un apposito product key fornito da Microsoft (anche in questo caso, sono disponibili le versioni a 32 e 64 bit).

Terminato il periodo di prova, verrà proposta l’opzione per acquistare la sottoscrizione ad Office 365 o re-installare versione corrente con il product code originale.

Office 2016 Preview disponibile: ecco dove scaricarlo

Si ricorda che la versione preview appena descritta è quella ottimizzata per mouse e tastiera, da non confondere con la versione Touch di Office per Windows 10.

Office 2016 Preview può essere scaricato GRATIS da tutti a partire da oggi dal seguente link.

Download e scaricare Microsoft Office 2016 Preview v16.0.3930.1008 – Ita

Download | Office 2016 Preview

LINK ALTERNATIVO: qui

Lingua: Italiano

Peso: 1,1 GB (circa)

Dove Scaricare gratis Office 2016 Public Preview per PC Windows

Ricordo che Office 2016 Public Preview è ancora in versione Beta, quindi non è un software definitivo e potrebbe avere qualche bug e problema. Si tratta comunque di un software che per ora può essere usato gratis, almeno fino al rilascio della versione stabile, che avverrà tra qualche mese.

Microsoft Office 2016: cosa cambia? Quali sono le novità di Office 2016?

Office 2016: cosa cambia rispetto alla precedente generazione? Come Windows 10, anche Microsoft Office si rinnova completamente dal punto di vista grafico, soprattutto per quanto riguarda la versione smartphone.

Una grande novità riguarda Ribbon: la barra superiore presente dalla versione 2007 ora si adatta in base allo schermo e al tipo di modifica che stiamo effettuando e si aggiorna con nuovi tool ripresi dalla versione desktop. Oltre le novità grafiche, troviamo anche nuove feature che arrivano dalla versione PC: in PowerPoint, ad esempio, sarà possibile aggiungere note sulle diapositive.

Ovviamente il tutto si integra alla perfezione con OneDrive: documenti recenti o in modifica saranno automaticamente sincronizzati tra PC e smartphone per permettere all’utente di non perdere la sessione di lavoro tra un device e l’altro.

Come abbiamo detto, il nuovo Office 2016 è attualmente in sviluppo presso gli uffici Redmond dell’azienda, ma con le indicazioni che vi forniamo potete scaricare e provare in anteprima già da oggi il nuovissimo Microsoft Office 2016.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!