Autodesk Pixlr: fotoritocco con Windows Phone e Windows. Download programma per ritocco foto gratis: Autodesk Pixlr.

Programma per modificare foto gratis su Windows: Autodesk Pixlr

Schermata 2015-07-02 alle 09.43.54

Autodesk Pixlr: fotoritocco con Windows Phone e Windows

L’app di fotoritocco Autodesk Pixlr arriva sui dispositivi Windows (Universal App)

Un nuovo editor di foto, molto popolare e apprezzato su Android e iOS, è disponibile al download per i dispositivi Windows di ultima generazione come Universal App. Stiamo parlando di Autodesk Pixlr, presentato dal suo creatore come un app capace di “trasformare le immagini di tutti i giorni in meravigliose opere d’arte”.

Volete modificare o personalizzare le vostre foto, ma non sapete usare Photoshop? State cercando un programma gratis per modificare e personalizzare le foto su PC Windows? Ecco a voi Autodesk Pixlr, un fantastico programma per PC Windows e Windows Phone che consente di aggiungere spettacolari effetti alle vostre foto e immagini in modo completamente gratuito.

Vediamo cosa offre Autodesk Pixlr e come funziona. 

Oltre ad un’interfaccia semplice e intuitiva, l’applicazione offre diversi tool che permettono di aggiungere un tocco personale alle proprie foto attraverso effetti, sovrapposizioni, cornici e regolazioni varie.

Come anticipato, Autodesk Pixlr è una nuova app di fotoritocco disponibile gratis per piattaforma Windows Phone e Windows. In realtà, l’app era stata rilasciata all’inizio dell’anno in versione Windows 8.1, ma con l’aggiornamento di oggi è diventata a tutti gli effetti una universal app, che ora è utilizzabile con gli smartphone Windows Phone e i PC, tablet e ibridi Windows 8.1.

Autodesk Pixlr è un programma che permette di modificare, personalizzare e abbellire le nostre foto in modo estremamente facile e immediato. Vediamolo nel dettaglio.

Autodesk Pixlr si presenta con una dotazione di funzioni “standard” per un software di photo editing inizialmente nato per l’utilizzo su dispositivi mobili; troviamo infatti tutti i principali tool per intervenire sui parametri di immagine e per rendere più accattivanti le foto mediante l’applicazione di filtri.

Le principali caratteristiche di Autodesk Pixlr comprendono:

  • Accesso a potenti strumenti di editing con un’interfaccia di facile utilizzo
  • Strumenti per la correzione delle foto (crop, rotazione, etc)
  • Funzione per l’autocorrezione del colore e dell’esposizione attivabile con un semplice tap
  • Intervento selettivo su singoli elementi della foto per regolare colore e contrasto
  • Rimozione delle imperfezioni con il tool occhi-rossi
  • Applicazione selettiva dello strumento Focal Blur (filtro sfocatura)

Insomma, non si tratta certamente di un programma alternativo a Photoshop, ma indubbiamente questo Autodesk Pixlr è un ottimo programma per modificare, personalizzare e rendere uniche le nostre foto.

Autodesk Pixlr può essere scaricato gratuitamente  dagli store di Windows Phone e Windows 8.1.

Se provate Autodesk Pixlr, fateci sapere cosa ne pensate e come vi trovate.

A mio avviso questo Autodesk Pixlr è un’ottima app, perfetta per ritocchi e modifiche veloci, particolarmente indicata per gli utenti creativi ma non esperti con Photoshop o programmi di fotoritocco troppo complessi. Forse la migliore nel suo settore.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!