VLC Player è finalmente disponibile sullo Store di Windows 8

Incredibile ma vero, finalmente VLC Player è disponibile per Windows 8 in modo ufficiale. Uno dei programmi più attesi di sempre per Windows 8 è finalmente disponibile al download sullo store di Microsoft. Correte a scaricarlo!

Dopo mesi e mesi di sviluppo e speranze che iniziavano ad essere perse, finalmente VLC Player arriva per Windows 8 in modo ufficiale. Gli sviluppatori hanno impiegato oltre un anno e mezzo, ma alla fine sono riusciti a rendere disponibile al download VLC Player per Windows 8.

Da oggi, dunque, VLC Player sbarca finalmente sullo Store di Windows 8: chiaramente sappiamo che VLC Player era già compatibile con Windows 8, ma ora è disponibile con interfaccia in chiave “Modern UI” e si integra al meglio con tutta l’interfaccia di Windows 8, compresa la schermata Metro. Un programma atteso da tempo, che finalmente diventa pienamente compatibile con Windows 8.

Ecco le novità e il changelog di questo grosso aggiornamento per VLC Player, che ad oggi è il miglior programma per guardare film e video su Windows: 

  • Possibilità di riprodurre musica e video
  • Formati supportati: Ogg, FLAC e MKV
VLC Player è disponibile momentaneamente solamente per PC e tablet con Windows 8 e Windows 8.1 x86 e x64. In un secondo momento arriverà anche per i tablet Windows RT con processori ARM e a seguire Windows Phone 8.

Se volete scaricarlo, trovate il link per il download di seguito.

Download | VLC Player

Lo sto usando proprio in questo momento e devo dire che VLC Player è proprio bello! Lo abbiamo aspettato da tempo, ma finalmente questo software è diventato compatibile con l’ultimo OS di Microsoft e supporta al 100% Windows 8. Se non avete mai provato VLC Player, è arrivato sicuramente il momento di farlo. Unico neo: al primo avvio il programma sembra molto lento perchè scansiona il PC per cercare file audio e video da riprodurre. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!