Download Windows 10 Anniversary Update

Qualche giorno fa Microsoft ha rilasciato il primo maxi aggiornamento di Windows 10 denominato Anniversary Update che introduce tantissime novità. Oggi vedremo come installare l’aggiornamento su una chiavetta USB e scaricarlo tramite Windows Update.

Windows 10 Anniversary Update porta con se molte novità ed il maxi aggiornamento proposto da Microsoft è consigliato a tutti da installare poichè aumenta la velocità del sistema operativo ed introduce nuove funzionalità. Vediamo come aggiornare Windows 10.

windows10

Come installare Windows 10 Anniversary Update da chiavetta USB

Il primo maxi aggiornamenti di Windows 10 è arrivato. A distanza di oltre un anno l’aggiornamento cumulativo perde l’acronimo Service Pack per un più commerciale Anniversary Update e noi oggi andiamo a vedere come installarlo su chiavetta USB usando il  tool ufficiale che permette di scaricare gratuitamente e legalmente le ISO di Windows 10.

Proprio in queste ore è in distribuzione l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update per i PC e tablet che lo hanno installato ma se per qualche motivo vi serve l’immagine ISO di Windows 10, potete scaricarla gratis e legalmente tramite questo nostro articolo: Download Windows 10 ISO ufficiali | Scaricare Windows 10.

Ora che avete l’immagine ISO dovete installarla su USB usando un chiavetta USB da almeno 8GB ed il tool di Microsoft, Windows Installation Media Creation Tool che dovete salvarlo ed installarlo sul vostro PC.

  • Una volta avviato Windows Installation Media Creation Tool andate avanti cliccando su Next.
  • Ora dovete scegliere dove salvare i file d’installazione di Windows 10: impostate la chiavetta USB. Cliccate su Next e selezionate la chiavetta USB di destinazione.
  • Ora cliccate ancora su Next per avviare il processo di creazione della chiavetta USB per installare Windows 10.
  • Al termine dell’operazione, fate clic su Finish ed il supporto sarà pronto per l’utilizzo. Niente di più semplice.

download-windows 10 anniversary update

Ora avete creato una chiavetta USB per installare Windows 10 in modo facile e veloce.

Come installare Windows 10 tramite chiavetta USB

Ora che avete creato la vostra chiavetta USB con Windows 10 dovete inserire la chiavetta USB al computer su cui volete installare Windows 10 ed impostare l’avvio da chiavetta USB e procedere con l’installazione di Windows 10 Anniversary Update.

Download Windows 10 Anniversary Update usando Windows Update

Se volete semplicemente aggiornare avviate Windows Update in Aggiornamenti e Sicurezza dalle impostazioni ed attendente che il download e l’installazione dell’aggiornamento di Windows 10 rilasciato il 2 Agosto 2016 termini per godervi tutte le nuove funzionalità di Windows 10 AU.

feature update-to windows 10 version 1607