Download Windows 10 Consumer Preview Build 9901. Come scaricare Windows 10 Consumer Preview Build 9901. Dove scaricare Windows 10 Consumer Preview Build 9901

In questo articolo troverete i link per scaricare e la guida per installare Windows 10 Consumer Preview Build 9901 in anteprima su PC e tablet. 

byy 1imiaaanvgo Ecco Windows 10: Ufficiale il nuovo sistema operativo by Microsoft con tante novità

Come ormai ben sappiamo, qualche mese fa Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 10.

Tutti ci aspettavamo la presentazione di Windows 9, il successore di Windows 8.1, ma invece Microsoft ha stupito tutti gli utenti presentando Windows 10. Saltiamo dunque Windows 9 e arriviamo direttamente a Windows 10, il nuovissimo sistema operativo della casa di Redmond che per la prima volta andrà ad unificare l’esperienza utente su qualsiasi dispositivo, sia esso uno smartphone, un tablet, un PC fisso o un portatile.

“We aren’t building Windows for all of us, we are building it for each of us”

Da tempo sapevamo che Microsoft aveva intenzione di unificare l’esperienza utente su tutte le piattaforme, ma nessuno si aspettava la presentazione di Windows 10 in tempi così brevi. Ebbene Microsoft ha stupito tutti, ha abbandonato lo sviluppo di Windows 9 (che a questo punto probabilmente è rappresentato da Windows 8.1) ed è passata direttamente a Windows 10.

Windows 10: quali sono le novità?

Tra le principali nuove funzioni di Windows 10 troviamo la possibilità di aprire le app del Windows Store sul Desktop, i Desktop virtuali, il centro notifiche, Cortana, nuove icone e la possibilità di scegliere se visualizzare la schermata Start come quella di Windows 8 o un menu Start ibrido tra quest’ultimo e quello di Windows 7.

E’ importante notare che Microsoft oggi ha svelato solo alcune delle funzionalità e delle novità di Windows 10, il nuovo sistema operativo che fonderà una volta e per tutte Windows, Windows Phone e Xbox, garantendo la stessa esperienza utente su qualsiasi piattaforma.

Ecco un video che evidenzia le principali novità di Windows 10:

Download Windows 10 Consumer Preview Build 9901

Download Windows 10 Consumer Preview Build 9901. Come scaricare Windows 10 Consumer Preview Build 9901. Dove scaricare Windows 10 Consumer Preview Build 9901

Come ampiamente detto e annunciato da Microsoft, Windows 10 sarà disponibile per tutti gli utenti entro la fine del 2015 (si parla di autunno come periodo di rilascio) e nei primi mesi del nuovo anno sarà rilasciato in versione beta. Anzi, più precisamente a partire dal 21 Gennaio sarà possibile scaricare e installare ufficialmente Windows 10 Consumer Preview in versione di test. Se però non volete aspettare fino a Gennaio per scaricare e installare la Consumer Preview Build 9901 di Windows 10, ecco dove potete scaricare la nuovissima release di Windows 10 appena trapelata in rete.

Trapela online la Consumer Preview di Windows 10 Build 9901

Ecco la Consumer Preview di Windows 10 (Build 9901). Tra le principali novità Cortana, un nuovo Store e alcune migliorie nell’interfaccia!

Manca ancora un mese all’evento di presentazione ufficiale, ma è appena trapelata online la ISO della build 9901 di Windows 10. Questa versione corrisponde alla Consumer Preview e include quindi molte delle funzionalità che più interessano agli utenti finali.

E’ appena trapelata online una nuova build di Windows 10, quella che presumibilmente è la prima Consumer Preview. Probabilmente non si tratta della versione che Microsoft rilascerà il prossimo 21 Gennaio, ma ci dà un’anteprima su quelle che saranno le novità che questa build 9901 introduce. Prima fra tutte è il debutto di Cortana anche su Windows 10, che vi avevamo già anticipato. Poi come possiamo vedere da alcuni altri screenshot, Microsoft ha aggiornato anche il Windows Store che dovrebbe poi ospitare anche le app desktop. Infine dovrebbero esserci delle novità a livello di interfaccia che vedrà la progressiva sparizione del Pannello di Controllo.

Suggeriamo di attendere ulteriori riscontri prima di procedere al download e all’installazione di materiale che potrebbe risultare dannoso e, in ogni caso, di usare sempre l’accortezza della eventuale installazione in una macchina virtuale. Si ricorda che Microsoft ha fissato in via ufficiale la data dell’evento dedicato alla presentazione delle feature consumer di Windows 10 fissato per il 21 gennaio prossimo. Sino ad allora molto potrebbe ancora cambiare nell’interfaccia utente di Windows 10, visto che nelle ‘retrovie’ il lavoro di sviluppo prosegue a ritmi sostenuti.

Dati identificativi della ISO:

Plik: 9901.ISO
CRC-32: 6e7a0939
MD4: e1690db21ae80d2548760694ab3d6566
MD5: bc74d5afe869b4338d99b491a30f9f28
SHA-1: 0f62272d89f89cfe5dc75d4f72be1ec748141473

Product Key per l’installazione: NKJFK-GPHP7-G8C3J-P6JXR-HQRJR

E’ importante sapere che installando la build leak diffusa in rete nelle scorse ore, gli aggiornamenti alle build successive (le futurre versioni preview ufficiali) non si riceveranno in automatico, ma sarà possibile ugualmente passare alla build successiva tramite ISO. Tale circostanza non è legata ad un provvedimento ‘punitivo’ applicato da parte di Microsoft, quanto, piuttosto, ad un bug presente in tale release, come successivamente chiarito da Aul.

Chi volesse dare uno sguardo alla nuova build lo può fare, avendo cura di scaricarla da una fonte sicura e seguendo le consuete accortezze che passano per l’installazione non nel PC principale o, in alternativa, in una macchina virtuale, se si punta alla massima stabilità, consapevoli del fatto che per passare alla build successiva bisognerà effettuare l’installazione tramite ISO.

Download:

mega.co.nz/#!VwcDCaYB!5AtynprTwbdm_OtyPHwHrZRMJsBtS35jJ9DJ474 6yR0
winclub.pl/topic/2938-leak-new-iso-windows-10-build-9901-x64-found-on-the-web/#entry36959

Guida all’installazione di Windows 10 Technical Preview

In arrivo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • 64 bit or 32 bit?

    • Ho dimenticato di inserire l’info 😉 64 bit

      • Damijan Robnik

        Doesn’t seem to work. Seems to make Vmware keep rebooting everytime it wants to boot from disk 🙁

        • lorenzo

          you just need to change the system and select other>ms-dos

          • Damijan Robnik

            Wtf it works! Thanks a bunch!!! 😀

          • lorenzo

            you’re welcome!

  • Tony

    decryption key?

  • senior0ne

    does anyone know if there’s a way to remove the Microsoft confidential warning from the desktop?

    • That can be done by activating Windows, but being a leaked build that’s probably not doable.

  • angry newraze

    decryption key?

  • Alberto Grassi

    Riuppate il file ISO per favore? non è più disponibile purtroppo @yourlifeupdated:disqus