Disponibile al download Windows 10 Insider Preview Build 10525. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

Windows 10 Insider Preview: disponibile la build 10525

86l4

Windows 10 IP (desktop): disponibile al download la nuova build 10525

Poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Insider Preview, numerata per la precisione Build 10525. 

Il Windows Insider Program continua anche dopo il rilascio della prima versione stabile di Windows 10 per PC. E’ infatti da poco disponibile al download una nuova Preview, la Build 10525, per tutti gli smanettoni e gli Insider.

Novità di Windows 10 Build 10525 e Download

Microsoft ha rilasciato da poco una nuova build agli utenti Insider. Il nuovo aggiornamento, numerato build 10525, è disponibile per tutti gli Insider che hanno attivato la modalità “Fast Ring”.

Andiamo a scoprire i dettagli di Windows 10 Insider Preview 10525 appena rilasciato da Microsoft.

Ecco Windows 10 Insider Preview build 10525: novità e cambiamenti

Come abbiamo anticipato, Microsoft ha rilasciato la nuova build 10525 di Windows 10 Insider Preview (per sistemi desktop e tablet).

Al momento la build può essere scaricata solo dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insider.

Se siete iscritti al Windows Insider Program potete eseguire l’installazione della Build 10525 di Windows 10 per PC avviando la funzione Windows Update. I nuovi Insider, invece, possono aderire al programma semplicemente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Opzioni Avanzate, Ricevi le build Insider.

Ma torniamo a parlare di questo aggiornamento per Windows 10 appena rilasciato.

Chi utilizza già Windows 10 Insider Preview può effettuare l’aggiornamento alla nuova release seguendo il percorso Impostazioni -> Aggiorna e Ripristina -> Windows Update -> Verifica disponibilità aggiornamenti.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 10525 di Windows 10?

Windows 10 Insider Preview build 10525: novità e changelog. Windows 10 IP: nuova build 10525 rilasciata. Novità di Windows 10 Build 10525. 

  • Nuove opzioni per la personalizzazione dei colori dell’interfaccia utente*
  • Miglioramenti nella gestione della memoria.Grazie a ‘compression store’ viene ridotta la quantità di memoria utilizzata dal singolo processo, consentendo a Windows 10 di mantenere più applicazioni nella memoria fisica. Altro vantaggio è una migliore reattività del sistema.
  • E’ stato reintrodotto l’Insider Hub

Installando questa nuova Build Preview si avrà la possibilità di provare, in anteprima, le nuove opzioni di personalizzazione del colore dello Start Menu, del Centro Notifiche, della Barra delle Applicazioni e delle barre del titolo delle finestre e di avere i benefici dall’implementazione del “Memory Manager” che permetterà al sistema di gestire meglio i carichi di memoria delle app e dei processi in modo da rendere il sistema sempre fluido ed efficiente.

Prima di effettuare l’aggiornamento, è opportuno tener presenti alcuni bug noti della nuova build:

  • L’hotspot mobile non funziona
  • E’ richiesto un aggiornamento nell’app Film e TV per correggere un problema con la riproduzione dei video
  • I language pack opzionali non saranno disponibili durante la fase iniziale della distribuzione, ma lo diventeranno nel corso della settimana.

Download Windows 10 Build 10525

A questo punto non vi resta che controllare gli aggiornamenti dalle Impostazioni di Windows 10 per capire se l’aggiornamento è disponibile o meno anche per il vostro dispositivo. Se l’update non fosse ancora disponibile, non vi preoccupate, arriverà entro le prossime ore.

L’aggiornamento è completamente GRATUITO, quindi potete scaricare e installare legalmente tutti questi file senza nessun rischio.

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Fausto Franzoni

    Io ho installato la 10240. Questo sarebbe un nuovo update?

    • Si, il numero di build è successivo al tuo 😉

      • Sicily98IT

        riuscireste a caricare l’esd?