Disponibile al download Windows 10 Insider Preview Build 10547. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

Windows 10 Insider Preview: disponibile la build 10547

86l4

Windows 10 IP (desktop): disponibile al download la nuova build 10547

Poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Insider Preview, numerata per la precisione Build 10547. 

Il Windows Insider Program continua anche dopo il rilascio della prima versione stabile di Windows 10 per PC. E’ infatti da poco disponibile al download una nuova Preview, la Build 10547, per tutti gli smanettoni e gli Insider.

Novità di Windows 10 Build 10547 e Download

Microsoft ha rilasciato da poco una nuova build agli utenti Insider. Il nuovo aggiornamento, numerato build 10547, è disponibile per tutti gli Insider che hanno attivato la modalità “Fast Ring”.

Andiamo a scoprire i dettagli di Windows 10 Insider Preview 10547 appena rilasciato da Microsoft.

Ecco Windows 10 Insider Preview build 10547: novità e cambiamenti

Come abbiamo anticipato, Microsoft ha rilasciato la nuova build 10547 di Windows 10 Insider Preview (per sistemi desktop e tablet).

Al momento la build può essere scaricata solo dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insider.

Se siete iscritti al Windows Insider Program potete eseguire l’installazione della Build 10547 di Windows 10 per PC avviando la funzione Windows Update. I nuovi Insider, invece, possono aderire al programma semplicemente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Opzioni Avanzate, Ricevi le build Insider.

Ma torniamo a parlare di questo aggiornamento per Windows 10 appena rilasciato.

Chi utilizza già Windows 10 Insider Preview può effettuare l’aggiornamento alla nuova release seguendo il percorso Impostazioni -> Aggiorna e Ripristina -> Windows Update -> Verifica disponibilità aggiornamenti.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 10547 di Windows 10?

Windows 10 Insider Preview build 10547: novità e changelog. Windows 10 IP: nuova build 10547 rilasciata. Novità di Windows 10 Build 10547. 

Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 10547 di Windows 10 per PC che porta correttivi oltre ad alcune novità che migliorano l’esperienza d’uso

  • Nuove animazioni
  • Nuove icone
  • Jump list per le applicazioni dello Store
  • E’ possibile visualizzare sino a quattro colonne di tiles. E’ stato rimosso il limite dei 512 elementi e portato a 2048.
  • Possibilità di spostare finestre nella Task view in Modalità tablet con degli swipe laterali e di chiuderle con uno verso il basso
  • Molti aggiornamenti per le app di sistema
  • Possibilità di togliere l’immagine di background nella schermata di login
  • Miglioramenti per l’input di testo nei campi di scrittura in Modalità tablet e non
  • Possibilità di usare Cortana anche con account locali
  • Molti fix e miglioramenti, risoluzione dei problemi con driver audio Realtek

Chiudono il quadro i bug noti di cui bisogna tener presente prima di installare la nuova build:

  • I language pack sono stati pubblicati, ma richiederanno alcune ore per essere distribuiti
  • Le app del Windows Store potrebbero non aggiornarsi automaticamente. Consigliabile quindi effettuare un controllo manuale sulla presenza di nuovi aggiornamenti
  • Utilizzare Notepad.exe da riga di comando per aprire file quando si usa solo il nome del file, es. “file.txt”, determinerà un errore e l’impossibilità di aprire il file. Il bug verrà corretto con una nuova build. Si può aggirare utilizzando un percorso parziale per l’apertura, es. “.\file.txt” o seguendo il percorso File > Apri nella UI
  • Il click rapido sulle icone di sistema nell’area notifiche può determinare blocchi nell’interfaccia (es. impossibilità di visualizzare i pannelli Audio, Rete, etc. Si risolve riavviando il PC
  • Viene visualizzato un messaggio (ved. ss in basso) nel percorso Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Windows Update. Si può ignorare, si tratta di feature che verranno integrate con future build.

Microsoft continua a lavorare duramente per rendere Windows 10 un sistema operativo perfetto e direi che pian piano ci sta riuscendo!

Download Windows 10 Build 10547

A questo punto non vi resta che controllare gli aggiornamenti dalle Impostazioni di Windows 10 per capire se l’aggiornamento è disponibile o meno anche per il vostro dispositivo. Se l’update non fosse ancora disponibile, non vi preoccupate, arriverà entro le prossime ore.

L’aggiornamento è completamente GRATUITO, quindi potete scaricare e installare legalmente tutti questi file senza nessun rischio.

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!