Disponibile al download Windows 10 Insider Preview Build 10586. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

Windows 10 Insider Preview: disponibile la build 10586

86l4

Windows 10 IP (desktop): disponibile al download la nuova build 10586

Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 10586 di Windows 10 per PC che dovrebbe trattarsi della versione definitiva di Windows 10 Threshold 2.

Poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Insider Preview, numerata per la precisione Build 10586. 

Novità di Windows 10 Build 10586 e Download

Microsoft ha rilasciato da poco una nuova build agli utenti Insider. Il nuovo aggiornamento, numerato build 10586, è disponibile per tutti gli Insider che hanno attivato la modalità “Fast Ring”.

Andiamo a scoprire i dettagli di Windows 10 Insider Preview 10586 appena rilasciato da Microsoft.

Ecco Windows 10 Insider Preview build 10586: novità e cambiamenti

Come abbiamo anticipato, Microsoft ha rilasciato la nuova build 10586 di Windows 10 Insider Preview (per sistemi desktop e tablet).

Al momento la build può essere scaricata solo dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insider.

Se siete iscritti al Windows Insider Program potete eseguire l’installazione della Build 10586 di Windows 10 per PC avviando la funzione Windows Update. I nuovi Insider, invece, possono aderire al programma semplicemente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Opzioni Avanzate, Ricevi le build Insider.

Ma torniamo a parlare di questo aggiornamento per Windows 10 appena rilasciato.

Chi utilizza già Windows 10 Insider Preview può effettuare l’aggiornamento alla nuova release seguendo il percorso Impostazioni -> Aggiorna e Ripristina -> Windows Update -> Verifica disponibilità aggiornamenti.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 10586 di Windows 10?

Windows 10 Insider Preview build 10586: novità e changelog. Windows 10 IP: nuova build 10586 rilasciata. Novità di Windows 10 Build 10586. 

Novità di Windows 10 Build 10586

La nuova build 10586 di Windows 10 non porta con se alcuna novità di rilevo ma introduce moltissimi bug fix ed un miglioramento generale delle prestazioni. L’elenco dei correttivi apportati da Microsoft è molto lungo ed un completo change log è disponibile all’interno del post della casa di Redmond sul suo blog ufficiale.

Il dato che interessa davvero è però, un altro. La build 10586 rilasciata nelle scorse ore, secondo tutte le più recenti indiscrezionidegli ultimi giorni, dovrebbe trattarsi della build finale di Windows 10 Threshold 2, cioè il primo importante upgrade della piattaforma che sarà rilasciato pubblicamente sotto forma di update cumulativo con il nome “Fall Update” tra una manciata di giorni.

Di seguito l’elenco dei problemi risolti:

  • Risolto il problema che causava un riduzione temporanea dell’audio durante la riproduzione di file multimediali dopo la ricezione di una notifica
  • La pressione del bottone di accensione di Surface Pro 3 ora non mette più in standby il dispositivo ma esegue lo shutdown.
  • Risolto il problema che provocava un flash random in seguito al comando disksnapshot.exe nel prompt dei comandi di Windows.
  • Windows ora riconosce il precedente tipo di login Windows. Ad esempio, se è stato utilizzato il PIN proporrà quello al successivo login.
  • Risolto il problema che rendeva nero i Tab Preview in Microsoft Edge se la pagina visualizzata non era al top. Stesso problema risolto per le note web.
  • I dispositivi di piccole dimensioni, come ad esempio il Dell Venue 8 Pro, non otterranno più il blu screen in fase di upgrade.
  • Il download di app e giochi dallo Store è ora più affidabile.

Problemi noti:

  • Dopo l’aggiornamento, i messaggi e i contatti Skype possono scomparire dall’app Messaggi e Skype. Per risolvere accedere con Esplora file a C:\Users\ \ AppData \ Local \ Packages \ Microsoft.Messaging_
    8wekyb3d8bbwe \ LocalCache” e cancellare o rinominare il file “PrivateTransportId”. Dopo l’eliminazione o la rinomina del file, accedere all’app Skype Video eseguire il logout e successivamente effettuare il login.
  • Se l’Insider Hub dovesse scomparire è possibile ripristinarlo andando su Impostazioni> Sistema> Applicazioni e caratteristiche e facendo clic su “Gestisci caratteristiche opzionali”, scegliendo “Aggiungi una caratteristica” e selezionando Insider Hub.

Microsoft continua a lavorare duramente per rendere Windows 10 un sistema operativo perfetto e direi che pian piano ci sta riuscendo!

Download Windows 10 Build 10586

A questo punto non vi resta che controllare gli aggiornamenti dalle Impostazioni di Windows 10 per capire se l’aggiornamento è disponibile o meno anche per il vostro dispositivo. Se l’update non fosse ancora disponibile, non vi preoccupate, arriverà entro le prossime ore.

L’aggiornamento è completamente GRATUITO, quindi potete scaricare e installare legalmente tutti questi file senza nessun rischio.

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Michele Pirrello

    Provo da tre giorni ad installare la build 10586, ma non compare negli aggiornamenti. L’avevo già scaricata e poi disinstallata perché il sistema dava dei problemi, ed ero ritornato alla build 10576. Ora però non riesco più a scaricare la 10586. Come devo agire? Grazie.