Disponibile al download Windows 10 Insider Preview Build 11099. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

Windows 10 Insider Preview: disponibile la build 11099

86l4

Windows 10 IP (desktop): disponibile al download la nuova build 11099

Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 11099 di Windows 10. Vediamo le novità introdotte, i cambiamenti, il changelog e come fare per scaricare e installare l’ultimissima versione di Windows 10. 

Poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Insider Preview, numerata per la precisione Build 11099. 

Novità di Windows 10 Build 11099 e Download

Microsoft ha rilasciato da poco una nuova build agli utenti Insider. Il nuovo aggiornamento, numerato build 11099, è disponibile per tutti gli Insider che hanno attivato la modalità “Fast Ring”.

Andiamo a scoprire i dettagli di Windows 10 Insider Preview 11099 appena rilasciato da Microsoft.

Ecco Windows 10 Insider Preview build 11099: novità e cambiamenti

Come abbiamo anticipato, Microsoft ha rilasciato la nuova build 11099 di Windows 10 Insider Preview (per sistemi desktop e tablet).

Al momento la build può essere scaricata solo dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insider.

Se siete iscritti al Windows Insider Program potete eseguire l’installazione della Build 11099 di Windows 10 per PC avviando la funzione Windows Update. I nuovi Insider, invece, possono aderire al programma semplicemente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Opzioni Avanzate, Ricevi le build Insider.

Ma torniamo a parlare di questo aggiornamento per Windows 10 appena rilasciato.

Chi utilizza già Windows 10 Insider Preview può effettuare l’aggiornamento alla nuova release seguendo il percorso Impostazioni -> Aggiorna e Ripristina -> Windows Update -> Verifica disponibilità aggiornamenti.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 11099 di Windows 10?

Windows 10 Insider Preview build 11099: novità e changelog. Windows 10 IP: nuova build 11099 rilasciata. Novità di Windows 10 Build 11099. 

Novità di Windows 10 Build 11099

La versione 11099 dovrebbe portare unicamente dei miglioramenti di prestazioni. Non ci sarebbe, infatti, nessuna novità apparente.

Questo è quanto affermato da Gabe Aul: “Come accaduto con la precedente build, anche in questa non ci sono grandi cambiamenti evidenti o nuove caratteristiche. La nostra attenzione nel corso del periodo di vacanza era incentrato su miglioramenti strutturali di OneCore, il nucleo condiviso di Windows tra i vari device. Sia il refactoring del codice che altri lavori di ingegnerizzazione che abbiamo effettuato per ottimizzare OneCore sono vicini al punto in cui saremo pronti per far effettuare ai team il controllo di nuove funzionalità e miglioramenti. Saranno necessarie ancora un paio di build prima che ci siano modifiche evidenti, a seconda di quando i team attiveranno le nuove funzionalità nelle loro aree di interesse. Siamo entusiasti del fatto che gli insider possano utilizzare questa build per verificare il lavoro che abbiamo fatto su OneCore, quindi provate questa build e fateci sapere di eventuali problemi tramite l’applicazione Windows Feedback”.

Dunque si tratta aggiornamento preparatorio, che non porta nessuna novità di rilievo, in vista dei veri miglioramenti del nuovo ramo RS1.

Anche questa nuova Build, così come tutte quelle finora rilasciate, non è esente da problemi noti. Ecco i possibili bug conosciuti:

  • Accesso ai dispositivi che utilizzano Citrix XenDesktop potrebbe non funzionare
  • Applicazioni che dipendono da Adobe Flash potrebbero andare in crash. Ciò non pregiudica Edge o Microsoft Internet Explorer
  • Con questa build, verranno ripristinate le impostazioni predefinite per alcune applicazioni. Musica e video verranno impostati con apertura predefinita di Windows Media Player.

Microsoft continua a lavorare duramente per rendere Windows 10 un sistema operativo perfetto e direi che pian piano ci sta riuscendo!

Download Windows 10 Build 11099

A questo punto non vi resta che controllare gli aggiornamenti dalle Impostazioni di Windows 10 per capire se l’aggiornamento è disponibile o meno anche per il vostro dispositivo. Se l’update non fosse ancora disponibile, non vi preoccupate, arriverà entro le prossime ore.

L’aggiornamento è completamente GRATUITO, quindi potete scaricare e installare legalmente tutti questi file senza nessun rischio.

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!