Disponibile al download Windows 10 Insider Preview Build 14291. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

Windows 10 Insider Preview: disponibile la build 14291

86l4

Windows 10 IP (desktop): disponibile al download la nuova build 14291

Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 14291 di Windows 10. Vediamo le novità introdotte, i cambiamenti, il changelog e come fare per scaricare e installare l’ultimissima versione di Windows 10. 

Poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Insider Preview, numerata per la precisione Build 14291. 

Novità di Windows 10 Build 14291 e Download

Microsoft ha rilasciato da poco una nuova build agli utenti Insider. Il nuovo aggiornamento, numerato build 14291, è disponibile per tutti gli Insider che hanno attivato la modalità “Fast Ring”.

Andiamo a scoprire i dettagli di Windows 10 Insider Preview 14291 appena rilasciato da Microsoft.

Ecco Windows 10 Insider Preview build 14291: novità e cambiamenti

Come abbiamo anticipato, Microsoft ha rilasciato la nuova build 14291 di Windows 10 Insider Preview (per sistemi desktop e tablet).

Al momento la build può essere scaricata solo dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insider.

Se siete iscritti al Windows Insider Program potete eseguire l’installazione della Build 14291 di Windows 10 per PC avviando la funzione Windows Update. I nuovi Insider, invece, possono aderire al programma semplicemente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Opzioni Avanzate, Ricevi le build Insider.

Ma torniamo a parlare di questo aggiornamento per Windows 10 appena rilasciato.

Chi utilizza già Windows 10 Insider Preview può effettuare l’aggiornamento alla nuova release seguendo il percorso Impostazioni -> Aggiorna e Ripristina -> Windows Update -> Verifica disponibilità aggiornamenti.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 14291 di Windows 10?

Arriva Windows 10 Build 14291: ecco cosa cambia.

Questa nuova build porta tante novità (le vedremo a breve), ma anche la correzione di diversi bug presenti nelle precedenti build di Windows 10. Ad esempio, su PC porta il fix al problema che causava un disallineamento delle notifiche nel centro notifiche, alla connettività con vecchie reti Wifi che usano il protocollo di protezione WEP (anche su smartphone) e altri fix a problemi minori in Microsoft Edge.

Sugli smartphone va invece a correggere, tra l’altro, il problema che in alcune circostanze provocava lentezza nella digitazione e quello che non permetteva la visualizzazione delle voci della sezione “Funzionalità Aggiuntive” nelle Impostazioni. Va inoltre a migliorare il riconoscimento delle parole lunghe quando si usa la tastiera Word Flow.

Per conoscere l’elenco completo dei bugfix e dei problemi noti accedete a questo indirizzo.

Novità di Windows 10 Build 14291

Ecco quelle più rilevanti elencate da Gabriel Aul in questo suo comunicato:

  • Estensioni di Microsoft Edge. Nelle opzioni è stata aggiunta l’apposita sezione da cui è possibile accedere alle estensioni disponibili. Al momento sono solo tre: Mouse Gestures, Microsoft Translator e Reddit Enhancement Suite

  • Possibilità di “pinnare” le schede (tab) di Microsoft Edge per permettere all’utente di avere sempre ben in vista quelle dei siti e delle web app più usate. Per bloccare una scheda basterà un click con il tasto destro del mouse e scegliere l’apposita voce che compare nel menu a comparsa
  • Funzione “Paste and Go” di Microsoft Edge: una qualsiasi url nella clipboard può essere incollata nella barra degli indirizzi cliccando il tasto destro del mouse e selezionando la voce “Paste and Go” si andrà subito all’indirizzo web. Con “Paste and Search”, invece, si effettuerà subito una ricerca di una parola copiata
  • Applicazione Mappe aggiornata. Migliorata la scalabilità della UI per una migliore visualizzazione su qualsiasi schermo, implementato il One-Tap per effettuare una ricerca o avviare un itinerario, possibilità di visualizzare più ricerche e indicazioni allo stesso tempo e sulla stessa mappa, supporto a Cortana turn-by-turn (se abilitato), migliorato il sistema di ricerca di luoghi e POI nelle vicinanze, possibilità di accedere ai Preferiti anche in modalità offline, migliorato il design delle schermate della navigazione turn-by-turn
  • Nuovo Feedback Hub
  • App Sveglie e Orologio rinnovata
  • Migliorato e ampliato il supporto alla lingua giapponese

Download Windows 10 Build 14291

A questo punto non vi resta che controllare gli aggiornamenti dalle Impostazioni di Windows 10 per capire se l’aggiornamento è disponibile o meno anche per il vostro dispositivo. Se l’update non fosse ancora disponibile, non vi preoccupate, arriverà entro le prossime ore.

L’aggiornamento è completamente GRATUITO, quindi potete scaricare e installare legalmente tutti questi file senza nessun rischio.

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!