Download Windows 10 Insider Preview Build 14361

Disponibile al download Windows 10 Insider Preview Build 14361. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

Windows 10 Insider Preview: disponibile la build 14361, ecco cosa cambia e le novità introdotte

86l4

Windows 10 IP (desktop): disponibile al download la nuova build 14361 | Changelog e novità

Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 14361 di Windows 10. Vediamo le novità introdotte, i cambiamenti, il changelog e come fare per scaricare e installare l’ultimissima versione di Windows 10. 

Poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Insider Preview, numerata per la precisione Build 14361. 

Novità di Windows 10 Build 14361 e Download

Microsoft ha rilasciato da poco una nuova build agli utenti Insider. Il nuovo aggiornamento, numerato build 14361, è disponibile per tutti gli Insider che hanno attivato la modalità “Fast Ring”. Andiamo a scoprire i dettagli di Windows 10 Insider Preview 14361 appena rilasciato da Microsoft.

Ecco Windows 10 Insider Preview build 14361: novità e cambiamenti

Come sempre, al momento la build può essere scaricata solo dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insider.

Se siete iscritti al Windows Insider Program potete eseguire l’installazione della Build 14361 di Windows 10 per PC avviando la funzione Windows Update. I nuovi Insider, invece, possono aderire al programma semplicemente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Opzioni Avanzate, Ricevi le build Insider.

Ma torniamo a parlare di questo aggiornamento per Windows 10 appena rilasciato.

Chi utilizza già Windows 10 Insider Preview può effettuare l’aggiornamento alla nuova release seguendo il percorso Impostazioni -> Aggiorna e Ripristina -> Windows Update -> Verifica disponibilità aggiornamenti.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 14361 di Windows 10?

Elenco delle novità:

  • Estensione LastPass. Come anticipato in un nostro precedente articolo, ora l’estensione LastPass per Microsoft Edge può essere installata.
  • Introdotto il Hyper-V Container (strumento per gli sviluppatori)
  • Windows Ink. Apportate alcune migliorie alle funzioni di Windows Ink, tra cui al righello (è stato allungato per coprire l’intera diagonale del display del Surface Book) e alle prestazioni di caricamento della miniatura dello Sketchpad nel Windows Ink Workspace.
  • Impostazioni. Apportate alcune modifiche al layout delle Impostazioni di sistema per mettere più in evidenza i contenuti e migliorare la leggibilità delle scritte.
  • Nuove Icone.

Bugfix per i PC:

Le correzioni apportante nella Insider Build Preview 14361 per PC sono diverse. Tra tutte citiamo quella che risolve il problema che causava un malfunzionamento della tastiera in alcune app (tra cui Netflix e Tweetium), quello che in alcune circostanze provocava un non corretto rendering nella visualizzazione di alcuni siti (tra cui Youtube) con Microsoft Edge e IE, e quello che non permetteva la visualizzazione delle miniature dei file DNG in Esplora File. Citiamo inoltre un miglioramento dell’affidabilità e delle prestazioni di Cortana.

Bugfix per smartphone:

Anche per gli smartphone le correzioni sono tante. Ad esempio, c’è il fix al problema che causava una strana barra grigia in Microsoft Edge in determinate circostanze e quello al problema che impediva la visualizzazione del toggle del flash su Lumia 535 e 540. Inoltre, è stato migliorato il sistema che gestisce la visualizzazione delle notifiche nel Centro Notifiche e quello che fornisce suggerimenti in fase di digitazione dei testi.

Per conoscere tutti i bugfix e tutti i problemi noti presenti su PC e smartphone vi invitiamo a recarvi a questo indirizzo.

Download Windows 10 Build 14361

A questo punto non vi resta che controllare gli aggiornamenti dalle Impostazioni di Windows 10 per capire se l’aggiornamento è disponibile o meno anche per il vostro dispositivo.

Se l’update non fosse ancora disponibile, non vi preoccupate, arriverà entro le prossime ore.

L’aggiornamento è completamente GRATUITO, quindi potete scaricare e installare legalmente tutti questi file senza nessun rischio.

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui