Guida per scaricare gratis e legalmente le ISO di Windows 10. Download Windows 10 ISO ufficiali. Dove e come scaricare Windows 10 gratis (ISO)

windows10

Come fare per scaricare le ISO di Windows 10 | Dove scaricare ISO Windows 10 gratis

Ci siamo: finalmente Windows 10 è arrivato e, insieme al nuovo sistema operativo di Microsoft per PC e tablet, è disponibile anche il tool ufficiale che permette di scaricare gratuitamente e legalmente le ISO di Windows 10.

Proprio in queste ore è in distribuzione l’aggiornamento a Windows 10 per i PC e tablet che lo hanno prenotato, ma, se per qualche motivo vi serve l’immagine ISO di Windows 10, in questo articolo vi spieghiamo come fare per scaricarla gratis e legalmente.

Se ad esempio dovete aggiornare da Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 a Windows 10 tramite ISO, oppure volete reinstallare Windows o volete semplicemente installare Windows 10 da zero tramite ISO, potete usare l’app ufficiale di Microsoft per scaricare le ISO genuine e originali di Windows 10. 

Vediamo come procedere per fare il download delle ISO di Windows 10. 

Prima di tutto, ovviamente, vi serve un PC collegato ad Internet. Procuratevi anche una penna USB o un DVD su cui masterizzare l’immagine ISO di Windows 10. La penna USB deve avere almeno 8GB di spazio libero.

A questo punto non dovete fare altro: scaricate il tool dal link seguente per avviare il download delle ISO di Windows 10. 

Download Windows 10 ISOs

Codice Product Key di Windows 10

Ricordo che il supporto per l’installazione di Windows 10 (sia chiavetta che DVD) può essere creato senza un codice Product Key. Nonostante questo, l’installazione del sistema operativo controllerà se il Product Key è presente nel firmware del sistema e, se esso non è presente, durante l’installazione vi verrà chiesto di inserirlo.

Se invece state eseguendo Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 e lanciate l’aggiornamento a Windows 10, non vi verrà chiesto di inserire alcun codice Product Key.

Ovviamente, se non avete una licenza valida di Windows, dovrete acquistarne una, altrimenti non potrete installare Windows 10.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Giovanni

    Ho attualmente windows 8.1 con regolare licenza. Ho scaricato la Iso seguendo questa guida ma mi sorge un dubbio. Se voglio fare una installazione da zero formattando il pc, mi chiederà un codice product key durante l’installazione?
    Cosa mi conviene fare?