Disponibile al download Windows 10 RTM Build 10240. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

Windows 10 RTM Build: disponibile la build 10240

86l4

Windows 10 RTM (desktop): disponibile al download la nuova build 10240

Poche ore fa è arrivata su internet la versione Windows 10 RTM Build 10240, attesa da tempo, che in pratica certifica l’imminente arrivo della versione finale e ufficiale di Windows 10, quella che tutti gli utenti potranno scaricare e installare dal 29 luglio.

Novità di Windows 10 RTM Build 10240 e Download

Microsoft ha rilasciato da poco una nuova build agli utenti Insider. Il nuovo aggiornamento, numerato build 10240, è disponibile per tutti gli Insider che hanno attivato la modalità “Fast Ring”. Si tratta, come anticipato, della versione RTM, che non dovrebbe differire dalla release finale di Windows 10. Non abbiamo più a che fare con una Insider Preview, ma con una versione praticamente finale di Windows 10. 

Andiamo a scoprire i dettagli di Windows 10 RTM Build 10240 appena rilasciato da Microsoft.

Ecco Windows 10 RTM Build 10240: novità e cambiamenti

Come abbiamo anticipato, Microsoft ha finalmente rilasciato la nuova build 10240 di Windows 10 RTM (per sistemi desktop e tablet).

Anche se è già una RTM, al momento la build può essere scaricata solo dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insider e che hanno attivato gli aggiornamenti del circuito “Fast Ring”. Gli altri dovranno aspettare ancora, almeno per il momento.

Chi non ha ancora preso parte al programma Windows Insider – passaggio fondamentale per provare le nuove versioni di Windows 10 in anteprima – può farlo collegandosi a questo indirizzo. Inoltre, se entrate in questo programma, potrete scaricare GRATIS e legalmente Windows 10 e ottenere una licenza gratuita per usare il sistema operativo. Vi conviene farlo il prima possibile, visto che ormai manca pochissimo al rilascio ufficiale di Windows 10.

Ma torniamo a parlare di questo aggiornamento per Windows 10 appena rilasciato.

Chi utilizza già Windows 10 Insider Preview può effettuare l’aggiornamento alla nuova release seguendo il percorso Impostazioni -> Aggiorna e Ripristina -> Windows Update -> Verifica disponibilità aggiornamenti.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 10240 di Windows 10?

Windows 10 RTM Build 10240: novità e changelog

Rilasciato Windows 10 RTM Build 10240: ecco tutte le novità

  • Miglioramenti nelle prestazioni e velocità di Microsoft Edge
  • Versione definitiva delle app di Office Mobile.

In pratica la build 10240, oltre a bug fix e miglioramenti delle prestazioni, offre anche una ottimizzazione del browser web Edge e delle modifiche alle applicazioni di Microsoft Office.

Come anticipato, si tratta probabilmente della build che verrà rilasciata pubblicamente il prossimo 29 Luglio, o almeno “one step closer”, come affermato nel post sul blog di Microsoft, e quella che stanno ricevendo i produttori per installarla sul loro nuovi computer, la versione RTM.

Download Windows 10 RTM Build 10240

La build di Windows 10 RTM rilasciata il 15 luglio è la 10240, e per aggiornare dovrete:

  • Andare in Start
  • Quindi in Impostazioni
  • Scegliere Aggiornamento e sicurezza
  • Quindi Windows Update
  • Cliccare su Opzioni avanzate e, nel riquadro Ricevi le build Insider, selezionare Veloce/Fast
  • Tornare indietro e cliccare su Verifica disponibilità aggiornamenti
  • Infine premere Installa

A questo punto non vi resta che controllare gli aggiornamenti dalle Impostazioni di Windows 10 per capire se l’aggiornamento è disponibile o meno anche per il vostro dispositivo. Se l’update non fosse ancora disponibile, non vi preoccupate, arriverà entro le prossime ore.

L’aggiornamento è completamente GRATUITO, quindi potete scaricare e installare legalmente tutti questi file senza nessun rischio.

Ormai siamo a poche settimane dal rilascio ufficiale di Windows 10, che arriverà il 29 luglio. Siete pronti ad accogliere il nuovo OS di Microsoft? Io non vedo l’ora che arrivi la versione definitiva di Windows 10 | Data uscita ufficiale Windows 10: 29 luglio 2015

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • alberto

    Tisegnalo che non è più possibile prendere parte all’insider preview per pc una volta registrato ti dice che da ora non si può più far parte degli insider per pc ma solo per la versione mobile, al massimo ci si può procurare le build iso e installarle.

    • Grazie, me la ero persa questa cosa 😉

      • alberto

        Prego 😉