Disponibile al download Windows 10 Technical Preview Build 10036 in italiano. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet

86l4

Poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Technical Preview, numerata per la precisione Build 10036. 

Con questo nuovo aggiornamento sono state introdotte alcune piccole novità da Microsoft, ma in generale non abbiamo a che fare con un update importante.

Se però non volete aspettare il rilascio ufficiale del nuovo aggiornamento di Windows 10 Technical Preview Build 10036, ecco come potete fare per scaricarlo e installarlo manualmente. Io, però, vi consiglio di aspettare qualche giorno: a breve, infatti, questo update dovrebbe essere rilasciato per tutti gli utenti che stanno già usando Windows 10 Technical Preview.

Iniziamo con l’analisi delle informazioni che riguardano questa release di Windows 10 Technical Preview Build 10036. 

Il nome completo che identifica questa release è 10036.0.150306-2322.FBL_IMPRESSIVE_CLIENTPRO-CORE_OEMRET_X64FRE_EN-US.

Informazioni sul file trapelato:

  • size: 3,653,523,456 bytes
  • sha1: 5f94a2f08f92d86ade9bb5d2430ecec029104275

Come anticipato, attualmente il file può essere scaricato e installato manualmente in anteprima, ma la nuova build dovrebbe essere rilasciata agli Insider in via ufficiale entro pochi giorni e ovviamente arriverà per tutti anche tramite Windows Update.

Se però non volete aspettare e volete scaricare e installare immediatamente Windows 10 Technical Preview Build 10036, potete scaricare il file ISO da internet e fare l’aggiornamento a mano.

La recente buil leaked 10036 di Windows 10 Technical Preview mette in evidenza, tra le varie novità, anche una modifica nel sistema di gestione degli aggiornamenti del sistema operativo e delle applicazioni. L’utente potrà infatti scegliere di attivare e disattivare una modalità che scarica gli aggiornamenti da più fonti per portarli a termine in maniera più rapida

Nello specifico, attivando tale modalità, l’utente avrà a disposizione due opzioni:

  • Scaricare gli aggiornamenti dai server Microsoft e dai PC della rete locale
  • Scaricare gli aggiornamenti dai server Micrsosft, dai PC della rete locale e da quelli della rete Internet

Tra le lingue supportate c’è anche l’italiano ovviamente. Se volete scaricare e installare manualmente Windows 10 Technical Preview Build 10036, vi basterà cercare il file ISO su Google (o usate i link che trovate a seguire). Poi lo avviate dalla vostra versione di Windows 10 Technical Preview e fate l’aggiornamento. Non perderete alcun dato importante.

  • Windows 10 TP 10036 ISO : https://t.co/6HdyxwC4GX
  • Language Pack ISO: http://t.co/MKRQzKRN8g

Volendo potete usare questa ISO anche per fare un’installazione pulita da zero su qualsiasi PC: ricordo che NON serve alcun seriale per installare o attivare il sistema operativo.

In alternativa, come anticipato, aspettate qualche giorno: l’aggiornamento a Windows 10 Technical Preview Build 10036 sarà rilasciato anche tramite Windows Update tra pochi giorni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Salvatore Lo Cascio

    il link per il Language pack non funziona