Disponibile al download Windows 10 Technical Preview Build 10041 in italiano. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

86l4

Poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Technical Preview, numerata per la precisione Build 10041. 

Contrariamente alle precedenti versioni, con questo nuovo aggiornamento sono state introdotte tante novità da Microsoft: si tratta infatti di un corposo aggiornamento che va a migliorare tante funzionalità di Windows 10 e lo rinnova parzialmente sotto vari aspetti.

Andiamo quindi a scoprire tutte le novità introdotte da Windows 10 TP 10041 appena rilasciato da Microsoft.

Microsoft rilascia Windows 10 TP build 10041. Manca Spartan, ma c’è Cortana in italiano

Come abbiamo anticipato, Microsoft ha finalmente rilasciato in modo ufficiale la nuova build 10041 di Windows 10 Technical Preview (per sistemi desktop).

Al momento la build può essere scaricata SOLO dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insiders ed hanno attivato la modalità di aggiornamento selezionando il “Fast Ring” (aggiornamenti rilasciati con ritmi più rapidi). Non tutti gli utenti, dunque, potranno scaricare e installare immediatamente questo aggiornamento per Windows 10.

Download e guida all’installazione di Windows 10 March Technical Preview

Per procedere all’aggiornamento vi basterà avviare Windows Update e cercare se sono presenti aggiornamenti di sistema, ricordando che nelle opzioni avanzate deve essere selezionata la modalità di aggiornamento “Veloce”, altrimenti l’update non sarà rilevato dal sistema operativo. Io sto scaricando l’aggiornamento proprio in questi minuti sul mio Asus T100.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 10041 di Windows 10?

Diciamo subito che una delle novità più attese, cioè il browser internet Spartan, non è stata inclusa nella nuova release. Fortunatamente, però, le novità non mancano e sicuramente la più rilevante è rappresentata dall’arrivo di Cortana in lingua italiana!

Le principali novità della nuova build 10041 di Windows 10 Technical Preview sono:

  • Modifiche al menu Start con l’aggiunta dell’effetto trasparenza e una migliore interazione con le app
  • Miglioramenti ai desktop virtuali, a partire dalla possibilità di effettuare il drag and drop di una finestra sul desktop desiderato
  • Le funzioni di Cortana sono disponibili in altri mercati oltre a quello USA (Cina, Uk, Francia, Italia, Germania e Spagna)
  • Nuovo pannello delle impostazioni WiFi posizionato sulla taskbar
  • Miglioramenti all’applicazione foto
  • Funzioni per il riconoscimento della scrittura a mano migliorate
  • Nuova Lock Screen (con suggerimenti e consigli)
  • Miglioramenti al programma Windows Insider

Le novità, come potete notare, non mancano affatto. E’ vero che i lavori per ultimare Windows 10 sono ancora parecchi da fare, ma sicuramente con ogni update Microsoft risolve i piccoli problemi e introduce tante novità. Questo aggiornamento è probabilmente uno dei più grossi rilasciati da quando è stato reso disponibile al download il sistema operativo Windows 10 TP.

Ricordiamo che la release finale di Windows 10 è attesa per questa estate | Windows 10 disponibile da questa estate

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!