Download Windows 10 Technical Preview Build 10049

Disponibile al download Windows 10 Technical Preview Build 10049 in italiano. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

86l4

A sorpresa, poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Technical Preview, numerata per la precisione Build 10049. 

Contrariamente alle precedenti versioni, con questo nuovo aggiornamento è stata introdotta solo una novità: il nuovo e attesissimo browser internet Spartan, che andrà in futuro a sostituire Internet Explorer. Ovviamente sono stati corretti anche bug e piccoli problem che affliggevano la precedente versione di Windows 10, ma in generale non sono presenti altre novità rilevanti.

Andiamo quindi a scoprire i dettagli di Windows 10 TP 10049, appena rilasciato da Microsoft.

Microsoft rilascia Windows 10 TP build 10049: arriva Spartan finalmente

Come abbiamo anticipato, Microsoft ha finalmente rilasciato in modo ufficiale la nuova build 10049 di Windows 10 Technical Preview (per sistemi desktop e tablet).

Al momento la build può essere scaricata SOLO dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insiders ed hanno attivato la modalità di aggiornamento selezionando il “Fast Ring” (aggiornamenti rilasciati con ritmi più rapidi). Non tutti gli utenti, dunque, potranno scaricare e installare immediatamente questo aggiornamento per Windows 10.

Download e guida all’installazione di Windows 10 March Technical Preview

Per procedere all’aggiornamento vi basterà avviare Windows Update e cercare se sono presenti aggiornamenti di sistema, ricordando che nelle opzioni avanzate deve essere selezionata la modalità di aggiornamento “Veloce”, altrimenti l’update non sarà rilevato dal sistema operativo. Io ho appena aggiornato il mio tablet Asus T100 e a dire il vero non ho notato tanti cambiamenti. Spero che siano stati risolti i problemi all’autonomia del tablet, che era drasticamente calata con il rilascio del precedente update.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 10049 di Windows 10?

Il browser è la principale novità della build, che, per il resto, vista la stretta vicinanza temporale alla precedente, introduce poche differenze che si sostanziano nella correzione degli immancabili bugfix (risolti i crash dell’applicazione Foto, la non corretta visualizzazione delle finestre dietro la Start Screen e il problema della gestione della modalità di blocco del PC – attivabile con “Tasto Windows + L”)

La novità principale (e unica) è il nuovo browser internet Project Spartan. La nuova build 10049 introduce di fatto il nuovo browser di Windows 10: Project Spartan. Ecco le caratteristiche principali di questa prima versione:

  • Integrazione di Cortana
  • Supporto a scrittura e condivisione di note su siti web
  • Lista di argomenti da leggere
  • Modalità lettura senza distrazioni
  • Nuovo engine

Di seguito un video che mostra le novità di questa nuova versione:

E’ vero che i lavori per ultimare Windows 10 sono ancora parecchi da fare, ma sicuramente con ogni update Microsoft risolve i piccoli problemi e introduce tante novità. I lavori per ultimare Windows 10 procedono senza sosta e questo OS sta diventando sempre più completo e perfetto. Non vedo l’ora che arrivi la versione definitiva di Windows 10, anche se questa TP sta già funzionando alla grandissima.

Ricordiamo che la release finale di Windows 10 è attesa per questa estate | Windows 10 disponibile da questa estate

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui