Download Windows 10 Technical Preview Build 10056

Disponibile al download Windows 10 Technical Preview Build 10056. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

86l4

A sorpresa, poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Technical Preview, numerata per la precisione Build 10056. 

Windows 10 desktop: modalità tablet migliorata tra le novità della build leaked 10056

Andiamo quindi a scoprire i dettagli di Windows 10 TP 10056, appena rilasciato da Microsoft.

Microsoft rilascia Windows 10 TP build 10056: novità e cambiamenti introdotti

Come abbiamo anticipato, Microsoft ha finalmente rilasciato in modo ufficiale la nuova build 10056 di Windows 10 Technical Preview (per sistemi desktop e tablet).

Al momento la build può essere scaricata SOLO manualmente e ovviamente solo dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insiders. Ad esempio nel mio tablet Windows 10 l’aggiornamento non è ancora stato segnalato, quindi l’unico modo che ho per scaricarlo e installarlo è quello di procedere al download e installazione manuale. Sono convinto comunque che l’update automatico arriverà entro pochi giorni e sarà segnalato direttamente da Windows Update.

Download e guida all’installazione di Windows 10 Technical Preview 10056 per PC Windows e Tablet

Per procedere all’aggiornamento manuale, dovete scaricare questo file:

LINK MEGA

LINK MEGA 2

e procedere all’installazione manuale. Io non l’ho ancora testato, aspetto il rilascio dell’aggiornamento ufficiale tramite Windows Update, che arriverà a breve.

Non è compresa la lingua italiana: dovrete scaricare e installare il language pack a parte, sempre manualmente. Mi sembra che sia solo a 64 bit, ma, come detto, non l’ho testata direttamente.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 10056 di Windows 10?

Tra le novità degne di nota figura un affinamento della modalità tablet, ovvero l’opzione che riconfigura gli elementi dell’interfaccia per l’interazione tramite touchscreen.

Con la nuova build, quando si attiva la modalità tablet, tutte le app nella taskbar vengono rimosse e la UI viene sostituita con una meno “affollata”, che permette di accedere esclusivamente alla Start Screen, ai desktop virtuali e all’assistente digitale Cortana.

E’ presente una nuova animazione della Start Screen ed è possibile avviare le applicazioni desktop che sono riprodotte a tutto schermo, per passare da un’app all’altra è sufficiente uno swipe da sinistra a destra; la successiva riattivazione della modalità desktop determinerà l’automatico ridimensionamento in finestra delle applicazioni aperte che verranno visualizzate tutte sul desktop.

Altre novità degne di nota comprendono il Menu Start ridimensionabile e con possibilità di attivare e disattivare la trasparenza, il notification center di colore scuro, come altri elementi dell’interfaccia, l’opzione per modificare il colore UI abbiandolo a quello dello sfondo e la nuova icona del cestino.

Di seguito un video che mostra le novità di questa nuova versione:

E’ vero che i lavori per ultimare Windows 10 sono ancora parecchi da fare, ma sicuramente con ogni update Microsoft risolve i piccoli problemi e introduce tante novità. I lavori per ultimare Windows 10 procedono senza sosta e questo OS sta diventando sempre più completo e perfetto.

Non vedo l’ora che arrivi la versione definitiva di Windows 10, anche se questa TP sta già funzionando alla grandissima.

Ricordiamo che la release finale di Windows 10 è attesa per questa estate | Windows 10 disponibile da questa estate

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui