Disponibile al download Windows 10 Technical Preview Build 10061. Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

86l4

A sorpresa, poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Technical Preview, numerata per la precisione Build 10061. 

Windows 10 Technical Preview 10061, nuove app per Mail e Calendario

Andiamo quindi a scoprire i dettagli di Windows 10 TP 10061, appena rilasciato da Microsoft.

Microsoft rilascia Windows 10 TP build 10061: novità e cambiamenti introdotti

Come abbiamo anticipato, Microsoft ha finalmente rilasciato la nuova build 10061 di Windows 10 Technical Preview (per sistemi desktop e tablet).

Al momento la build può essere scaricata solo dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insiders. Nel mio tablet Windows 10 però l’aggiornamento non è ancora stato segnalato. Sono convinto comunque che l’update automatico arriverà entro pochi giorni e sarà segnalato direttamente da Windows Update.

Chi non ha ancora preso parte al programma Windows Insider – passaggio fondamentale per provare le nuove versioni di Windows 10 in anteprima – può farlo collegandosi a questo indirizzo.

Chi utilizza già Windows 10 TP può effettuare l’aggiornamento alla nuova release seguendo il percorso Impostazioni -> Aggiorna e Ripristina -> Windows Update -> Verifica disponibilità aggiornamenti.

Download e guida all’installazione di Windows 10 Technical Preview 10061 per PC Windows e Tablet

Microsoft ha aggiornato la Technical Preview di Windows 10 per PC. La nuova build 10061 è stata distribuita ai Windows Insiders che hanno accettato di partecipare alla “Fast ring” attraverso Windows Update. La software house sta valutando se e quando distribuire la nuova versione anche ai partecipanti della “Slow ring”.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 10061 di Windows 10?

Microsoft ha rilasciato la nuova Technical Preview, build 10061, di Windows 10 che introduce le app Posta e Calendario oltre a molti affinamenti generali.

La nuova build 10061 di Windows 10 porta con se innanzitutto l’introduzione delle nuove app Posta e Calendario che già avevano debuttato su Windows 10 per smartphone. Si tratta di applicazioni universali che saranno presenti su tutte le declinazioni di Windows 10. Entrambe le nuove applicazioni Posta e Calendario supportano Office 365, Exchange, Outlook.com, Gmail, IMAP, POP e altri account popolari.

Microsoft ha anche introdotto novità per quanto riguarda il menu Start, la Taskbar e l’Action Center. In particolare, questa nuova build introduce anche un tema dark, la possibilità di ridimensionare il menu Start e l’effetto di trasparenza sempre nel menu Start e nella barra delle applicazioni. Presente anche il supporto a AutoColor che permette di personalizzare i colori del desktop.

La build 10061 apporta anche miglioramenti alla funzionalità Continuum, con la taskbar che è adesso stata ottimizzata per l’uso sui tablet.

Corrette ed ottimizzate anche le esperienze d’uso del Task View e deidesktop virtuali.

Non mancano, infine, correzioni a molti bug presenti nelle precedenti build ed ottimizzazioni al sistema operativo per renderlo più dinamico e reattivo.

Microsoft ricorda infine che la prossima settimana c’è la conferenza Build 2015, palcoscenico dove saranno svelate ulteriori novità di Windows 10 e approfondite altre tematiche.

Ovviamente non mancano i bug che sono tutti elencati nella pagina di supporto di Microsoft.

E’ vero che i lavori per ultimare Windows 10 sono ancora parecchi da fare, ma sicuramente con ogni update Microsoft risolve i piccoli problemi e introduce tante novità. I lavori per ultimare Windows 10 procedono senza sosta e questo OS sta diventando sempre più completo e perfetto.

Non vedo l’ora che arrivi la versione definitiva di Windows 10, anche se questa TP sta già funzionando alla grandissima.

Ricordiamo che la release finale di Windows 10 è attesa per questa estate | Windows 10 disponibile da questa estate

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!