Download Windows 10 Technical Preview. Come scaricare Windows 10 Technical Preview. Dove scaricare Windows 10 Technical Preview

In questo articolo troverete i link per scaricare e la guida per installare Windows 10 in anteprima su PC e tablet. 

byy 1imiaaanvgo Ecco Windows 10: Ufficiale il nuovo sistema operativo by Microsoft con tante novità

Poche ore fa, a sorpresa, Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 10.

Tutti ci aspettavamo la presentazione di Windows 9, il successore di Windows 8.1, ma invece Microsoft ha stupito tutti gli utenti presentando Windows 10. Saltiamo dunque Windows 9 e arriviamo direttamente a Windows 10, il nuovissimo sistema operativo della casa di Redmond che per la prima volta andrà ad unificare l’esperienza utente su qualsiasi dispositivo, sia esso uno smartphone, un tablet, un PC fisso o un portatile.

“We aren’t building Windows for all of us, we are building it for each of us”

Da tempo sapevamo che Microsoft aveva intenzione di unificare l’esperienza utente su tutte le piattaforme, ma nessuno si aspettava la presentazione di Windows 10 in tempi così brevi. Ebbene Microsoft ha stupito tutti, ha abbandonato lo sviluppo di Windows 9 (che a questo punto probabilmente è rappresentato da Windows 8.1) ed è passata direttamente a Windows 10.

Windows 10: quali sono le novità?

Tra le principali nuove funzioni di Windows 10 troviamo la possibilità di aprire le app del Windows Store sul Desktop, i Desktop virtuali, il centro notifiche, Cortana, nuove icone e la possibilità di scegliere se visualizzare la schermata Start come quella di Windows 8 o un menu Start ibrido tra quest’ultimo e quello di Windows 7.

E’ importante notare che Microsoft oggi ha svelato solo alcune delle funzionalità e delle novità di Windows 10, il nuovo sistema operativo che fonderà una volta e per tutte Windows, Windows Phone e Xbox, garantendo la stessa esperienza utente su qualsiasi piattaforma.

Ecco un video che evidenzia le principali novità di Windows 10:

Download Windows 10 Technical Preview

Download Windows 10 Technical Preview. Come scaricare Windows 10 Technical Preview. Dove scaricare Windows 10 Technical Preview

Windows 10 sarà disponibile per tutti gli utenti entro la fine del 2015 e nei primi mesi del nuovo anno sarà rilasciato in versione beta.

A partire da domani (mezzanotte italiana), però, chi vorrà potrà scaricare e provare in anteprima Windows 10. Ovviamente si tratta di un OS ancora in sviluppo, incompleto, con bug e tante opzioni e funzioni da migliorare, ma in questo modo tutti noi potremo testare in anteprima le principali novità di Windows 10.

Windows_Product_Family_9-30-Event

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-coming-soon

Guida all’installazione di Windows 10 Technical Preview

Come installare Windows 10 Technical Preview in sicurezza

Prima di tutto è importante ricordare che Windows 10 Technical Preview è una versione di anteprima: si tratta di una sorta di pre-beta, una release rilasciata solo per mostrare le nuove funzionalità di Windows 10, assolutamente da NON usare sul PC che solitamente utilizzate per lavoro o per svago. Se volete provare a installare Windows 10 Technical Preview vi consiglio di farlo su un PC secondario, un muletto, per evitare di incappare in problemi gravi come bug non risolvibili e perdita di documenti e file importanti. Se volete installare e provare Windows 10 Technical Preview, potete farlo a vostro rischio e pericolo, consapevoli che andrete a testare un sistema operativo ancora incompleto, ma stracolmo di novità succose.

Installare Windows 10 Technical Preview è davvero facilissimo: dovete semplicemente scaricare la ISO di Windows 10 Technical Preview scegliendo tra le versioni a 32-Bit e 64-Bit: una volta che avrete scaricato Windows 10 Technical Preview, potrete installare il nuovo sistema operativo.

Installare Windows 10 Technical Preview in anteprima: soluzione 1

Potrete decidere di installare Windows 10 Technical Preview tramite un’installazione pulita (consigliato), andando quindi a formattare completamente il computer o tablet su cui vorrete installare la nuova versione di Windows. Se non sapete come formattare il vostro PC o tablet, nessun problema: potete formattare direttamente usando le indicazioni fornite dall’installer di Windows 10 Technical Preview. Ovviamente questa soluzione è fattibile solo se avete un “muletto” o un PC alternativo su cui provare. Se deciderete di seguire questa strada, potrete installare e provare Windows 10 Technical Preview avviando l’installazione di Windows 10 Technical Preview semplicemente masterizzando il contenuto della ISO in un DVD oppure in una chiavetta USB abbastanza capiente (almeno 8GB).

Installare Windows 10 Technical Preview in anteprima: soluzione 2

In alternativa, potrete passare direttamente a Windows 10 Technical Preview da Windows 8: andrete quindi ad aggiornare Windows 8 per installare sopra di esso Windows 10 Technical Preview. Si tratta in pratica di un aggiornamento di sistema “molto corposo”. Questa opzione è molto più semplice e immediata, ma altamente sconsigliata, soprattutto se andrete a fare questa operazione sul PC che usate abitualmente. Windows 10 Technical Preview è instabile e nemmeno in italiano: vi ritroverete con un Windows nuovo, è vero, ma ancora non utilizzabile quotidianamente e quindi con vari bug e problemi che sicuramente avranno effetti negativi sull’utilizzo che fate quotidianamente del vostro PC. E’ comunque importante notare che, se deciderete di fare questo aggiornamento, potrete conservare programmi, app e documenti: in pratica non perderete i vostri file o i vostri documenti, che resteranno esattamente dove li avevate lasciati.

Installare Windows 10 Technical Preview in anteprima: soluzione 3

Come ultima soluzione (consigliata), potete creare una partizione sul vostro disco fisso (tramite Gesione dico o programmi di terze parti) e installare Windows 10 in essa: in questo modo avrete un dual-boot sul vostro PC e potrete scegliere ogni volta se avviare il classico Windows 8 (quello stabile e con tutti i vostri file) o se provare Windows 10 Technical Preview. Comodo, senza rischi, zero implicazioni. Sicuramente al momento attuale è la strada migliore, quella meno rischiosa e meno complessa e che vi permette di provare liberamente Windows 10 Technical Preview.

Installare Windows 10 Technical Preview in anteprima: soluzione 4

Ah, quasi dimenticavo: potete anche provare Windows 10 Technical Preview su macchina virtuale, ma è una soluzione che sconsiglio in quanto vi permette di provare Windows 10 Technical Preview, ma in realtà le prestazioni del nuovo OS non saranno quelle reali (visto che si trova su macchina virtuale) e non riuscirete a testare a fondo il nuovo Windows 10 Technical Preview. E’ una soluzione, ma non la consiglio.

Alla fine di tutto questo, comunque, è importante ricordare alcune cose fondamentali:

  • Windows 10 Technical Preview non è la versione definitiva di Windows 10. La release finale arriverà in Aprile 2015, mentre Windows 10 Technical Preview è solo una versione di anteprima.
  • Ovviamente Windows 10 Technical Preview al momento NON può essere installato su smartphone Windows Phone e Nokia Lumia, ma solo su macchine con processori x86 e x64. Windows 10 Technical Preview non funziona nemmeno su PC e tablet che hanno installato Windows RT.
  • Windows 10 Technical Preview NON supporta la lingua italiana, come ogni versione di anteprima di Windows.
  • Una volta installato Windows 10 Technical Preview, NON si potrà disinstallare: per tornare da Windows 10 Technical Preview a Windows 7, Windows 8 o Windows XP, sarà necessario formattare completamente il PC. Non si può fare un downgrade da Windows 10 Technical Preview per tornare a vecchie versioni di Windows.
  • Per poter scaricare Windows 10 Technical Preview bisogna registrarsi gratuitamente a Windows Insider Program.

Per altri dubbi o domande lasciate un commento all’articolo e vi aiuteremo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!