Windows 9: attenti ai falsi link per il download. Download Windows 9: attenti alle truffe e ai virus

id335006

Il download di Windows 9 non è ancora disponibile, ma su internet spuntano vari siti che promettono di fare scaricare Windows 9 in anteprima agli utenti. In realtà si tratta di truffe e di software pieni di malware e virus pericolosi. Occhi aperti e attenti a quello che scaricate!

Il 30 settembre Microsoft presenterà ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 9, che arriverà poi sul mercato verso la metà del 2015. In occasione della conferenza stampa di presentazione di Windows 9 molto probabilmente Microsoft rilascerà anche il download di una versione di anteprima del suo nuovo sistema operativo, ma che sarà riservata ai soli sviluppatori. Fino al 30 settembre, però, molto difficilmente riusciremo a mettere le mani su Windows 9 o su una sua versione di anteprima.

Le aspettative che ruotano attorno a Windows 9 sono però altissime e gli utenti sono davvero impazienti di toccare con mano tutte le novità di questo sistema operativo di Microsoft dedicato a PC fissi e portatili, senza dimenticare i tablet. Sfruttando l’impazienza, l’ingenuità e a volte la poca esperienza dei molti fan di Windows e Microsoft, le “trappole” che sul web rimandano al download di Windows 9 sono in continuo aumento e proprio in questi giorni su vari siti internet è apparso un fantomatico download link di Windows 9: peccato che si tratti di una truffa, visto che Windows 9 ad oggi non può essere scaricato da nessuno.

Soprattutto grazie agli ultimi rumor che vogliono la presentazione del nuovo Sistema Operativo Windows 9 per il 30 Settembre, svariati i cybercriminali in questi giorni hanno cercato di impossessarsi dei dati sensibili degli utenti proponendo loro un falso download link di Windows 9. La situazione rischiosa e pericolosa è già stata segnalata anche dagli ultimi studi di Trend Micro, che hanno infatti già intercettato i primi tentativi di “adescamento” che ruotano intorno alla nuova versione del sistema operativo Windows.

Ecco cosa afferma lo staff:

Effettuando una ricerca con le parole chiave Windows 9, free e download sui motori di ricerca, si arriva ad esempio a un sito maligno che offre un free download del nuovo sistema operativo. Gli utenti che cliccano sono re-indirizzati su un altro sito che chiede loro di installare un video file download manager, che però veicola un adware. Gli utenti si troveranno così il computer inondato di pubblicità oltre ad accorgersi che hanno in realtà scaricato una versione di Windows 7 in portoghese.

I laboratori Trend Micro hanno intercettato anche un video su YouTube che propone un link nella descrizione, ma anche questo infetta i pc con un adware; e diversi blog che portano gli utenti a truffe di phishing, che hanno sempre l’obiettivo di impossessarsi dei dati personali.

Occhi aperti quindi e soprattutto non cliccate sul primo link che vi capita: per ora non è possibile scaricare Windows 9 in alcun modo, tutto quello che trovate è pieno di malware e virus per il vostro PC. Noi di YourLifeUpdated vi segnaleremo quando Windows 9 sarà disponibile al download e vi forniremo link sicuri e affidabili. State lontano da tutto il resto, almeno fino a nuove comunicazioni.

Ricordiamo che il download gratis di Windows 9 per ora non è possibile, sono tutte truffe, malware e virus. Occhi aperti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!