Download WinRAR 5.21 Beta 1 per PC Windows. Scaricare WinRAR 5.21 Beta 1

Il celebre programma per gestire archivi zip e rar WinRAR si aggiorna alla versione 5.21 Beta 1.

Come sempre, gli sviluppatori continuano a lavorare sul loro programma per introdurre nuove funzionalità e per offrire un’esperienza utente continuamente migliore. Vediamo le novità di questo nuovo aggiornamento in versione Beta per il programma WinRAR. 

Prima di tutto, però, vediamo cosa fa, come funziona, a cosa serve il programma WinRAR. 

Per chi non lo sapesse, WinRAR è un’applicazione che permette di comprimere file per ottenere un unico archivio compresso di dimensioni inferiori. L’utilità di tale processo è duplice: da un lato, infatti, è possibile occupare meno spazio sul disco, consentendo così ad esempio il trasporto di grossi file anche su supporti USB di dimensioni non eccessive, dall’altro invece consente di avere un unico file contenente al proprio interno anche diverse centinaia, se non migliaia, di file.

Grazie a WinRAR è possibile gestire svariati tipi di formati: benché il nome lasci intendere una particolare propensione verso gli archivi RAR, infatti, questa applicazione è capace di creare e scompattare anche archivi CAB, ARJ, LZH, TAR, GZ, ACE, UUE, BZ2, JAR, ISO, 7Z e Z. Trattasi insomma di un software piuttosto versatile, oltre che semplice da utilizzare ed in grado di offrire performance di buon livello. Gli archivi creati possono esser protetti attraverso una password, utilizzando un sistema di cifratura basato su algoritmo AES con chiavi a 128 bit.

WinRAR è indubbiamente un software che consente una semplice e veloce gestione di archivi compressi, con funzionalità avanzate che vanno dalla suddivisione di un archivio in più file alla cifratura mediante password. Nel complesso è piuttosto semplice da utilizzare, benché l’interfaccia principale richieda un minimo di esperienza con il suo uso. Trattasi dunque di una delle migliori soluzioni nella gestione di archivi compressi.

Potete scaricare una versione di prova gratuita di WinRar direttamente dal sito ufficiale del programma.

E’ disponibile al download WinRAR 5.21 Beta 1

Come abbiamo detto in apertura di articolo, però, da qualche ora è disponibile sul web una versione Beta di WinRAR: si tratta di una versione di “prova” nel senso che non è ancora ufficiale, ma gli sviluppatori la hanno rilasciata per consentire agli utenti di provarla in anteprima. In questo modo gli utenti possono provare in anticipo la nuova versione di WinRAR e aiutano gli sviluppatori a trovare eventuali bug e problemi del programma, che verranno corretti prima del rilascio della nuova versione stabile di WinRAR.

Se siete interessati a scaricare e provare in anteprima WinRAR 5.21 Beta 1, potete andare qui:

http://www.dasolo.info/programmi/programmi-vari/396750-winrar521beta1-ita.html

  • Versione 32/64 Bit
  • Size: 12.1 MB
  • Compresi 24 temi per personalizzare winrar

Come detto, essendo una Beta, è disponibile gratuitamente per i test. La versione finale, quando sarà disponibile, dovrà essere regolarmente acquistata sul sito ufficiale degli sviluppatori.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!