Download e attivazione MICROSOFT WINDOWS 8.1 RTM. Ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo sistema operativo di Microsoft

Microsoft Windows 8.1 Core & Professional RTM - Multi

Trapelano torrent leak .ISO di Windows 8.1 Pro ed Enterprise RTM Build 6.3.9600.16384. Ecco il download diretto. 

Windows 8.1 Pro e Windows 8.1 Enterprise: ecco come scaricarlo e installarlo gratis in anteprima!

E’ disponibile per il download e l’installazione la versione beta pubblica del primo grande aggiornamento per Windows 8. Vediamo tutti i dettagli.

La Preview di 8.1 è una versione beta della versione finale di 8.1, che, come sappiamo, sarà rilasciata il 17 ottobre 2013. Siccome è stata distribuita ufficialmente da Microsoft agli OEM (che sono le aziende partner, che hanno ricevuto Windows 8.1 in anteprima per provarlo, testarlo e ottimizzarlo), è già possibile anche per i normali utenti scaricare e installare gratuitamente e legalmente Windows 8.1 su qualsiasi computer.

In pratica, in attesa del rilascio ufficiale, che avverrà tra un mesetto, tutti gli utenti possono già provare e scaricare in anteprima il nuovo OS Windows 8.1 di Microsoft. La versione trapelata in rete è ufficiale e non modificata in alcun modo e corrisponde esattamente a quella che Microsoft renderà disponibile ufficialmente da metà ottobre. L’unica differenza è che voi in questo modo potete provare in anteprima Windows 8.1.

Sottolineo ancora che Windows 8.1 è disponibile gratuitamente essendo attualmente una versione beta: chiunque lo può scaricare e installare senza problema. Successivamente, quando sarà rilasciato in modo ufficiale, alcuni utenti potranno continuare a scaricarlo gratis (chi aveva già una licenza per Windows 8), mentre gli altri potranno acquistarlo regolarmente.

Se anche voi volete provare subito gratuitamente e legalmente Windows 8.1, ecco come dovete fare. 

Come abbiamo detto, le versioni finali di Windows 8.1 saranno disponibili ufficialmente a partire dal 17 ottobre 2013, sebbene siano già pronte e scaricabili tramite i canali non ufficiali.

Installare una di queste versioni ora è equivalente a installarla a ottobre, quindi se avete voglia potete già procedere all’installazione. Molto probabilmente in questi giorni saranno rilasciati alcuni update per sistemare piccoli bug tralasciati. Ricordo che potrete fare questi aggiornamenti senza alcun problema, visto che sono rilasciati direttamente da Microsoft e andranno semplicemente a migliorare le prestazioni di Windows 8.1 man mano che vengono trovati piccoli bug.

Ricordiamo inoltre che, quando Windows 8.1 sarà disponibile ufficialmente, potrete installarlo gratuitamente come aggiornamento di Windows 8 (direttamente dal Windows Store), senza formattare e quindi senza perdere nulla, oppure – già da ora – potete formattare e procedere con un’installazione pulita usando il product key di Windows 8. A voi la scelta.

Detto questo, iniziamo con la vera guida che vi spiegherà come scaricare e installare Windows 8.1 sul vostro PC. 

Installazione e attivazione di Windows 8.1 e Windows 8.1 Pro

Di seguito varie opzioni per installare/aggiornare

  • Installazioni pulita – Potete installare Windows 8.1 con installazione pulita, formattando il vostro disco oppure in una partizione libera. In fase d’installazione usate la key proposta a fine articolo. Finita l’installazione vi chiederà di connettere il PC ad internet, ma non fatelo! Una volta arrivati sul Desktop avviate il Prompt dei comandi come amministratori e digitate “slmgr /ipk quiilproductkeydiwindows8″ quindi premete Invio. A questo punto andate in Pannello di controllo\Sistema, scorrete in basso e procedete all’attivazione telefonica: potete provare anche quella online – connettendovi ad internet – ma non vi assicuriamo che funzioni.
  • Aggiornamento dalla Preview – Potete avviare l’installazione all’interno della Preview di 8.1 e, procedendo sempre offline, seguire la procedura dell’installazione. Potrete decidere di conservare solo i file personali o di cancellare tutto: in ogni caso perderete programmi e app.
  • Aggiornamento da Windows 8 italiano – Aggiornando da Windows 8 in italiano a Windows 8.1 in inglese sarete avvisati che il sistema diventerà inglese (ma potrete comunque installare i language pack appena disponibili). Ciò che potrete mantenere vi sarà detto nelle fasi preliminari dell’installazione: stiamo parlando di documenti, programmi e app.

A questo punto avete bisogno dei link per scaricare Windows 8.1.

  • Microsoft Windows 8.1 Core & Professional RTM: QUI
  • Microsoft Windows 8.1 Enterprise RTM: QUI
  • Windows 8.1 ENTERPRISE RTM build 9600 FINAL x86/x64 – ENG: QUI

In alternativa potete provare QUI, dove troverete Windows 8.1 AIO 4in1 (Core-Pro-ProWMC-Enterprise) x86-x64 Eng + Ita + Attivazione. In pratica si tratta della versione più completa, già in italiano e attivata. Non dovrete fare nulla, se non scaricarla e iniziare a usarla 🙂

Tutte queste versioni di Windows NON comprendono la lingua italiana (tranne la versione pubblicata una riga sopra, che è già attivata e in italiano come abbiamo scritto). 

Dunque, se volete usare Windows 8.1 in italiano, dovete scaricare il language pack, che trovate in questo nostro articolo, ovviamente in modo gratuito:

Ora che avete scaricato e installato Windows 8.1, magari lo volete anche attivare. Nessun problema, al seguente link troverete la guida video per attivare Windows 8.1:

  • Attivare Windows 8.1: ecco la guida video completa e dettagliata – QUI
  • ALTERNATIVA: QUI

N.B. : PER OVVIE RAGIONI, IL METODO DI ATTIVAZIONE QUI PROPOSTO PUO’ NON FUNZIONARE PIU’ IN QUALSIASI MOMENTO

Prima di chiudere, vorrei riportare alla vostra attenzione quelle che sono le principali novità di Windows 8.1: 

Windows 8.1, un aggiornamento gratuito di Windows 8, è in arrivo entro la fine dell’anno. Windows 8.1 ti propone nuovi modi per personalizzare il tuo PC con una scelta incredibile di app e servizi.

Una sola ricerca, tanti risultati.

Con una sola ricerca potrai ora visualizzare i risultati dal PC, dalle app e nel Web. I risultati sono chiari e immediati così puoi decidere subito quali app avviare. Cerca, scegli, vai. Cerca un brano e inizia a riprodurlo oppure trova un video e guardalo subito. Tecnologia Bing.

Microsoft Windows 8.1 Core & Professional RTM - Multi

Tante nuove App per te

Microsoft Windows 8.1 Core & Professional RTM - Multi

Il Windows Store ha un aspetto tutto nuovo, che agevola le operazioni di individuazione e download di nuove app. E con le app che sono incluse in Windows 8.1 potrai fare cose incredibili. Per esempio, con Elenco di lettura puoi salvare articoli e brani tra app e dispositivi, mentre l’app aggiornata Foto ti consente di modificare i tuoi scatti in modo rapido e divertente.

Rendilo tuo

Microsoft Windows 8.1 Core & Professional RTM - Multi

Puoi impostare una presentazione sulla schermata di blocco scegliendo le tue foto preferite e personalizzare la schermata Start come preferisci. Scegli la dimensione dei riquadri, il colore e lo sfondo che più ti piace tra i tanti disponibili, anche animati.

Archiviazione integrata nella cloud

SkyDrive è ora il luogo predefinito per il salvataggio dei documenti. In questo modo avrai i tuoi file sempre con te, anche quando sei offline. E grazie all’app SkyDrive integrata potrai gestire i file locali e i file su SkyDrive in un’unica posizione.

Navigazione rapida a schermo intero

Con Windows 8.1 potrai inoltre provare il nuovo Internet Explorer. Internet Explorer 11 è stato realizzato per la tecnologia touch, con tempi di caricamento più rapidi, un’esperienza a schermo intero che include la navigazione affiancata dei siti e informazioni in tempo reale sui tuoi siti preferiti nei riquadri animati della schermata Start.

Requisiti:

– 1 GHz
– RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
– Spazio: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
– Grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

Screen:

Microsoft Windows 8.1 Core & Professional RTM - Multi

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Anonymous

    certo,ma mica lo trovi scritto qui,ehehehehe