SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Anche DELL accoglie Windows 8 con nuovi PC e Tablet

Durante l’IFA di Berlino anche Dell ha presentato i suoi nuovi dispositivi con sistema operativo Windows 8.

Si tratta di PC e tablet ibridi basati sul nuovo sistema operativo di Microsoft.

Andiamo a scoprirli insieme.

Come abbiamo detto in apertura di articolo, in occasione dell’IFA di Berlino, ha mostrato una nuova linea di prodotti interamente dedicata a Windows 8.

In particolare i device presentati da DELL sono 3: XPS One 27XPS One 10 e XPS Duo 12.

Vediamoli insieme. 

Dell XPS One 27

Il primo device che analizziamo è XPS One 27. Si tratta di un PC all-in-one pensato per l’uso domestico.

Come si evince dal nome, il monitor presenta una diagonale di 27″ con risoluzione 2560 x 1440 e supporto al multi touch. Anche in questo caso DELL permetterà all’utente di personalizzare l’hardware del PC in base alle proprie esigenze. La grande novità di questo all-in-one è la modalità d’uso che potrà essere quella classica in verticale con mouse e tastiera, ma anche in orizzontale utilizzando esclusivamente la funzionalità touch. 

In pratica, sarà possibile appiattire lo schermo del PC fino a stenderlo completamente sul tavolo per usarlo come un tablet. Interessante! 

Dell XPS One 10

XPS One 10 è invece un vero e proprio tablet, dotato di display da 10″ con processore ARM.

Per quanto riguarda l’hardware sono state rivelate solo alcune caratteristiche oltre al processore ARM: 2 GB di RAM e disco SSD a scelta tra 32 e 64 GB.

Il sistema operativo è ovviamente Windows 8 RT.

Dell XPS Duo 12 

Infine ecco XPS Duo 12: questo tablet è equipaggiato con un monitor Full HD (1920 x 1080) da 12″ che, all’occorrenza, può routare di 180° ed essere sollevato per mostrare la tastiera retroilluminata integrata. La configurazione hardware prevede un processore i7, 8 GB di RAM e un SSD fino a 512 GB.

Purtroppo, almeno per il momento, il prezzo e la data di rilascio di questi dispositivi non sono ancora noti. Con ogni probabilità, però, li vedremo in commercio tra Ottobre e Novembre.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here