Windows 10: ecco tutte le nuove gesture per touchscreen e touchpad. Ecco le nuove gesture supportate da Windows 10. Elenco gesture Windows 10

touchpad_windows10

In questi ultimi giorni abbiamo parlato parecchio di Windows 10 e delle novità che saranno introdotte da questo sistema operativo. Ecco i nostri ultimi articoli riservati a Windows 10:

Come possiamo notare, Windows 10 sarà rilasciato entro la fine dell’estate 2015, contrariamente alle aspettative.

I tecnici e gli sviluppatori di Microsoft hanno lavorato duramente per ottimizzare questo sistema operativo e, a quanto pare, i lavori procedono bene, visto che Windows 10 sarà rilasciato con qualche mese di anticipo sulla tabella di marcia.

Le novità di Windows 10 saranno davvero tante e riguarderanno tutti gli aspetti del sistema operativo. Tra le tante novità che saranno introdotte, però, oggi vogliamo dedicare qualche riga alle nuove gesture di Windows 10. Con l’arrivo della versione finale del nuovo OS di Microsoft, infatti, saranno introdotte nuove gesture sia per quanto riguarda il touchscreen che per quanto riguarda il touchpad: in questo modo gli utenti potranno interagire meglio con Windows 10 e sfruttarne le funzioni in modo più immediato.

In particolare, grazie alle nuove gesture sarà possibile effettuare determinate operazioni attraverso il touchscreen ed il touchpad di tablet e portatili in modo più rapido e intuitivo.

Ma quali sono le nuove gesture di Windows 10? Come funzionano le nuove gesture di Windows 10? Vediamole insieme!

Gesture Touchscreen Windows 10

Le gesture di Windows 10 dedicate agli schermi touch sono quattro, una per ogni lato del display: scorrimento dall’alto per aprire la barra delle applicazioni, dal basso per accede alla Taskbar, da sinistra per richiamare la schermata del Multitasking e da destra per aprire l’Action Center. Comode! Ma le novità non finiscono qui.

touchscreen_windows10

Gesture Touchpad Windows 10

Anche per quanto riguarda il touchpad, infatti, abbiamo delle novità. Il Precision Touchpad sviluppato da Microsoft sta per ricevere diverse nuove gesture per i portatili che ne sono dotati: avremo ad esempio la possibilità di attivare Cortana con la pressione contemporanea di tre dita, ma anche l’Action Center con quattro dita o la selezione all’interno del Multitasking.

Come potete notare, le gesture di Windows 10 sono parecchie e molto interessanti. Cosa ne pensate? Spero di poterle testare presto sul mio tablet Asus T100!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!