Ecco le prime foto reali di Windows 9 [Esclusivo]

Il 30 settembre prossimo, Microsoft dovrebbe togliere i veli su Windows 9, in un evento esclusivo dedicato al sistema operativo più utilizzato al mondo. Proprio in questi giorni sono trapelate alcuni screenshot della Technical Preview che è stata consegnata ai partner per iniziare lo sviluppo. La build 9834 è corredata da tanti screenshot che ne affermano l’autenticità e quindi non sono fake.

Tra le tante novità presenti sotto il cofano, c’è sicuramente il ritorno del menu Start, ovviamente rivisto in chiave moderna e con un design più attuale con il nuovo menu che elenca le applicazioni installate sulla sinistra e a destra le classiche tile dove sono visibili le app Modern. In alto a sinistra è presente pulsante di spegnimento.

Facendo attenzione alle immagini, possiamo anche notare la presenta della nuova icone del File Explorer e un’icona con due rettangoli sovrapposti che consente di attivare i desktop virtuali. Forse Microsoft ha finalmente deciso di cambiare l’esplora risorse in modo drastico ed aggiungere la possibilità di avere più desktop in base al nostro utilizzo.

Altre novità di Windows 9 sono il centro notifiche e l’app Windows Store che ora è mostrata all’interno di una finestra e le varie opzioni inserite nella barra del titolo (Cerca, Condividi, Play, Stampa, Proietta e Impostazioni), in precedenza raggiungibili dalla Charms bar, non più presente nell’ambiente desktop.

Insomma tra meno di 3 settimane conosceremo tutto sul prossimo sistema operativo di Windows che vi ricordo non verrà rilasciato prima di metà 2015.

Ecco tutte le altre foto di Windows 9: