Ecco Windows 7 Thin PC in Italiano adatto per PC vecchi e lenti

https://i2.wp.com/s25.postimg.org/t4bc41hj3/logo.jpg?w=640

In questi giorni ho avuto l’onore di mettere mano su un vecchissimo notebook di circa 10 anni e siccome lo dovevo dare ad un ragazzino volevo che avesse almeno Windows 7. Purtroppo i requisiti minini erano troppo alti per quel PC ma in rete ho trovato una versione super leggera  di Windows 7 denominata ThinPC che è stata appositamente progettata per richiedere poche risorse al sistema.

Il PC aveva un processore Pentium 4 con soli 256MB di RAM e devo dire che al momento Windows 7 Thin PC girà molto bene e quando li installerò altri 256MB di RAM andrà alla perfezione come un PC nuovo e moderno.

Windows Thin PC è una versione alleggerita di Windows 7 installabile in “macchine datate” (definizione data da Microsoft) installabile su tutti i computer con meno di 1 GB di RAM. È stato rilasciato il 1º luglio 2011. Il software in questione è basato su Windows Embedded Standard 7 SP1. Il vecchio Windows FLP (Windows Thin PC può essere definito un successore di Windows Fundamentals for Legacy PCs) uscito nel 2006 era invece basato su Windows XP. Anche in questo caso, si parla di un prodotto che lavora sia localmente che in remoto.

Windows Thin PC ha dei requisiti di sistema ben inferiori a quanto previsto per Windows 7 e in talune situazioni potrebbe offrire la possibilità di recuperare hardware datato ma comunque valido. Tra le tecnologie disponibili in Windows Thin Client di Microsoft c’è da segnalare RemoteFX che rende disponibile il virtual desktop sul client, oltre a BitLocker e AppLocker per la sicurezza di dati e applicazioni.

Potete scaricare Windows 7 Lite per il vostro vecchio PC cliccando sul seguente link di ricerca:

Download Windows 7 Thin PC (x86) – ITA

  • ozil

    ciao ho cliccato il link del download ma dice image not found, hai qualche altro link???

    • CashDroid

      Devi inserire il Capcha scorrendo la pagina sotto.

  • Mario Monti

    Richiede un’altro sistema operativo per poterlo installare quasi come se fosse un upgrade, quindi inutile senza un sistema operativo di base.