Se siete affezionati al vostro buon caro e vecchio Windows 7 e non volete proprio aggiornare a Windows 10 avrete sicuramente notato che da qualche mese è presente un’icona con i quattro quadranti bianchi di Windows che vi informa della disponibilità dell’aggiornamento a Windows 10. Questa notifica è stata inserita in modo automatico a tutti gli utenti possessori di licenze originali di Windows 7, 8 e 8.1.

La notifica è invasiva e personalmente mi da molto fastidio continuare a visualizzarla sul mio PC e di passare al nuovo sistema operativo con la miriade di modiche al momento non ne ho voglio e dunque ho cercato una soluzione per eliminare quella fastidiosa notifica in basso a destra vicino all’orologio. Infatti vicino alla tray nella barra delle notifiche vicino all’orologio viene visualizzata la notifica di disponibilità di aggiornamento e per eliminarla dovete in pratica rimuovere un aggiornamento distribuito da Microsoft.

Per rimuovere la notifica andiamo su Windows Update e clicchiamo sulla voce aggiornamenti installati sulla barra laterale a sinistra e tramite la barra di ricerca Cerca aggiornamenti installati cerchiamo gli aggiornamenti denominati KB3035583, KB3021917 e KB2952664 e disinstalliamoli scegliendo la voce disinstalla dal menù contestuale. Una volta disinstallati riavviate il PC e godetevi Windows senza la fastidiosa notifica.

Vi ricordiamo però che l’aggiornamento gratuito sarà possibile solo fino a luglio 2016 e dunque vi conviene aggiornare se non volete pagare per avere Windows 10.