La prima versione ufficiale del browser Mozilla Firefox per Windows 8 sarà rilasciata il prossimo 10 dicembre

Firefox per Windows 8 sarà rilasciato il 10 dicembre

Ottime notizie arrivano per tutti gli utenti che hanno un tablet o un PC con sistema operativo Windows 8.

Come sappiamo, infatti, ad oggi l’unico browser internet ottimizzato per Windows 8 è quello di Microsoft, cioè Internet Explorer. Dal prossimo 10 dicembre, però, anche il browser internet Mozilla Firefox sarà ottimizzato per il sistema operativo di Microsoft.

Dunque, il browser internet Mozilla Firefox per Windows 8 è sempre più vicino al suo rilascio ufficiale. Dopo un periodo di sviluppo quasi infinito, a quanto pare il rilascio della versione finale di Firefox per Windows 8 è ormai vicinissimo ed è stato programmato per il prossimo 10 dicembre, insieme a Firefox 26.

La versione Aurora (che sarà una sorta di versione alfa) dovrebbe arrivare il 16 settembre, mentre per la prima beta dovremo attendere il 28 ottobre. Poi, se tutto procede come da programma, potremo mettere le mani sulla versione finale di Firefox per Windows 8 entro la fine dell’anno.

Addio Internet Explorer, benvenuto Mozilla Firefox per Windows 8. Era ora! E speriamo che presto arrivi anche Google Chrome, che io utilizzo quotidianamente su tutti i miei dispositivi.

Solo per Windows 8, niente Windows RT

A poter beneficiare della versione realizzata appositamente per il nuovo sistema operativo di Microsoft saranno soltanto gli utenti di Windows 8, niente da fare per Windows RT. Una scelta giusta, visto che Windows 8 RT è destinato a morire e non avrebbe avuto senso per gli sviluppatori perdere tempo su un OS in via d’abbandono.

Dunque, il lavoro per portare Firefox su Windows 8 prosegue senza sosta e, se interessati, potete seguirne l’andamento a questo indirizzo. Nell’attesa non ci resta che affidarci alla versione classica di Firefox.

Via | Mozilla

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!