Il browser internet Mozilla Firefox ottimizzato per Windows 8 Touch Beta disponibile per il download!

Finalmente ci siamo: ecco la prima beta di Firefox per Windows 8, la versione realizzata appositamente per il nuovo sistema operativo di Microsoft.

firefox_windows_8_touch

Ci siamo: dopo una lunghissima attesa, la prima versione beta di Mozilla Firefox per Windows 8 è disponibile al download. Si tratta di un ottimo browser internet che supporta pienamente l’intefaccia Metro e i comandi touch di Windows 8 e Windows 8.1.

Da oggi, dunque, le proposte dedicate al web browsing su piattaforma Windows 8 si arricchiscono ulteriormente grazie all’arrivo della versione di Firefox ottimizzata per l’utilizzo Touch, che quindi si integra alla perfezione con Windows 8 sia su PC che su tablet. Finalmente, dunque, chi ha appena acquistato un tablet con Windows 8.1, sfruttando magari i prezzi molto competitivi di questi dispositivi, ha la possibilità di utilizzare tramite comandi touch un browser internet alternativo ad Internet Explorer 11.

Internet Explrer, infatti, è un buon browser internet, sicuramente migliore rispetto alle versioni precedenti, ma ancora è lontano dalla perfezione di Google Chrome, che però ancora non si adatta alla perfezione per quanto riguarda i comandi touch. Con l’arrivo di Firefox per Windows 8, però, le cose cambieranno radicalmente.

Firefox For Windows 8 Touch è ottimizzato per l’utilizzo tramite interfaccia tattile, adotta uno stile grafico perfettamente in linea con la Modern UI e supporta le principali funzioni delle applicazioni progettate per Windows 8, a partire dal supporto della modalità di visualizzazione Snap (possibilità di affiancare più finestre  ridimensionali) e della funzione di sharing dei contenuti tramite Charm bar.

L’applicazione è stata rilasciata nella giornata di oggi in versione beta pubblica: il programma funziona bene, ma ovviamente sono da mettere in conto bug ed instabilità varie, che saranno comunque presto corrette dal team di sviluppo.

Per scaricare gratis Firefox For Windows 8 Touch Beta è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo.

Ho provato Firefox Beta per Windows 8. Ecco cosa mi sento di dire:

  • funziona abbastanza bene, senza grossi bug
  • è estremamente veloce e responsivo
  • ha qualche problema con HTML 5
  • per avviarlo in modalità touch, se non lo fa da solo, dovete andare in alto a sinistra e attivare l’opzione
  • per guardare alcuni video richiede FlashPlayer da scaricare a parte

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!