Guida per forzare aggiornamento Windows 10 testata e funzionante. Come aggiornare a Windows 10 anche se non avete la notifica di sistema

Ecco la guida completa che vi permette di forzare il download dell’aggiornamento a Windows 10.

windows10

Come forzare aggiornamento Windows 10 | Download aggiornamento Windows 10

Ci siamo: finalmente Windows 10 è arrivato, ma al momento non tutti gli utenti italiani riescono a scaricare l’aggiornamento a Windows 10.

LEGGI ANCHE:

Proprio in queste ore è in distribuzione l’aggiornamento a Windows 10 per i PC e tablet che lo hanno prenotato, ma, se per qualche motivo non avete ancora ricevuto la notifica per scaricare l’aggiornamento a Windows 10, vediamo come forzarlo.

Come forzare l’aggiornamento a Windows 10

In rete circolano alcune guide che spiegano come forzare l’aggiornamento a Windows 10, ma molti utenti affermano che non funzionano: effettivamente anche io le ho testate ma con esito negativo. Successivamente, però, ho trovato un’altra guida che spiega come riuscire a forzare l’aggiornamento a Windows 10 e sono riuscito ad avviare il download e l’installazione di Windows 10 sul mio PC, quindi ho deciso di condividere con voi le indicazioni.

Se anche voi volete scaricare e installare subito Windows 10 sul vostro PC, ecco che vi spiego come procedere. Ecco arrivare la prima guida per poter installare Windows 10 sul vostro PC qualora stiate trovando problemi con la procedura di aggiornamento ufficiale di Microsoft. Il tutto è stato testato direttamente da me. 

Grazie ad un programma rilasciato ufficialmente da Microsoft, sarà possibile forzare l’aggiornamento a Windows 10 e scaricare subito l’atteso aggiornamento di sistema. Vediamo dunque come fare.

Forzare aggiornamento Windows 10 | Guida testata e funzionante

Questa guida in particolare si rivolge agli utenti Windows 7 e 8.1 che preferiscono effettuare l’aggiornamento tramite Windows Update e che, pur avendo effettuato la prenotazione non hanno ancora ricevuto la notifica che permette di scaricare l’aggiornamento. In tal caso è possibile provare a forzare l’aggiornamento con pochi passaggi. Vediamo come.

Gli utenti che dovessero riscontrare problemi ad installare l’aggiornamento dopo averlo forzato con le guide trovate in rete, possono percorrere una strada alternativa per effettuare il passaggio a Windows 10 tramite update da Windows 7 e 8.1.

In particolare, il tool che consente di creare le ISO di Windows 10, presenta due opzioni: una per la creazione dei supporti di installazione e una seconda che dà il via alla procedura di update. Provate a scaricare il tool e a forzare l’aggiornamento a Windows 10.

Nel mio caso ha funzionato alla grande, fatemi sapere se funziona anche nel vostro.

Bene, ora siete pronti per scaricare e installare Windows 10 sul vostro PC o tablet, anche se non avete ancora ricevuto la notifica della disponibilità dell’aggiornamento da parte di Microsoft. 

Divertitevi con il nuovo sistema operativo appena rilasciato da Microsoft e fateci sapere cosa ne pensate di Windows 10.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Giovanni

    è possibile creare il supporto di installazione dopo l’aggiornamento?

  • robin

    Installazione riuscita. 😉 Una goduria questo windows 10 professional a 64 bit! 😉