Download Windows 10 Anniversary Update. Come forzare download aggiornamento Windows 10 Anniversary Update. Scaricare subito aggiornamento Windows 10 Anniversary Update

Windows 10

Windows 10 Anniversary Update arriva su PC, tablet e computer: ecco come forzare l’aggiornamento per scaricarlo e installarlo subito senza aspettare

Windows 10 Anniversary Update: come forzare download aggiornamento per installarlo subito

Anniversary Update, da qualcuno conosciuto con il nome in codice Redstone 1, è il più grande aggiornamento rilasciato a un anno dal lancio di Windows 10. Dopo una lunga gestazione resa possibile grazie anche al programma Windows Insider, il 2 agosto è stato rilasciato al pubblico come upgrade gratuito.

LEGGI ANCHE:

Microsoft ce l’aveva promesso ed ecco che puntualmente è arrivato. Il nuovo Windows 10 Anniversary Update è disponibile ufficialmente per tutti e può essere scaricato e installato sui vostri computer, PC e tablet.

L’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update (indicato come “Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1607”) consiste in un vasto pacchetto di funzionalità aggiuntive che vanno a migliorare il sistema operativo di Microsoft rendendolo ancora più completo e performante.

L’update a Windows 10 Anniversary Update è disponibile in forma totalmente gratuita per chi dispone di un dispositivo già aggiornato a Windows 10, sia esso un PC, computer fisso/portatile o un tablet.

Novità aggiornamento Windows 10 Anniversary Update

Se volete scoprire tutte le novità introdotte da Windows 10 Anniversary Update, le trovate in questo nostro articolo dedicato:

 

Come forzare il download dell’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update

Siete pronti per scaricare e installare l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update? Non sapete come fare per aggiornare a Windows 10 Anniversary Update? 

Per effettuare l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update vi basterà recarvi nelle

Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza

e verificare che questo sia disponibile.

In alternativa Microsoft ha messo a disposizione anche le ISO per un’installazione pulita. In questo caso, però, perderete tutti i vostri dati in quanto l’installazione andrà a formattare completamente il PC Windows.

Se per qualche motivo il download dell’aggiornamento Windows 10 Anniversary Update non partisse o non fosse rilevato dal vostro computer, PC o tablet, non vi preoccupate: di seguito vi spieghiamo come forzare il download dell’aggiornamento Windows 10 Anniversary Update. 

Grazie alla nostra guida potrete scaricare e installare immediatamente e senza aspettare l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update. Vediamo come procedere.

Windows 10 Anniversary Update, forzare l’upgrade

Windows 10 Anniversary Update sarà distribuito da Microsoft nelle prossime ore ma esistono comunque delle procedure che permettono di forzare l’update per scaricarlo immediatamente.

Come abbiamo anticipato, per i più impazienti ci sono alcuni modi per forzare l’installazione di Windows 10 Anniversary Update.

Le procedure sono tutte assolutamente banali e soprattutto legali.

METODO 1

La prima è quella di scaricare l’ISO del sistema operativo aggiornato all’ultima release. La ISO può essere utilizzata sia per effettuare l’aggiornamento che per effettuare un’installazione pulita di Windows 10.

METODO 2

Una seconda modalità ancora più banale è quella di utilizzare “Windows 10 Update Assistant“. Si tratta dello stesso programma usato da molti per effettuare l’aggiornamento da Windows 7 e Windows 8/8.1 a Windows 10, ma adesso, questo strumento può essere utilizzato per installare Windows 10 Anniversary Update.

La procedura è banalissima: tutto quello che dovete fare è recarvi in questa pagina e cliccare su “Get the Anniversary Update now“.

Sarà scaricato un piccolo programma che dovrà essere eseguito sul computer da aggiornare a Windows 10 Anniversary Update. Il programma permette in un paio di passaggi di avviare l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update (previa verifica della compatibilità del PC).

Ricordo che seguendo questa modalità nessun dato sarà perso durante la procedura di aggiornamento.

Indubbiamente usare “Windows 10 Update Assistant” per effettuare l’aggiornamento è la via più comoda e facile per avviare l’upgrade a Windows 10 Anniversary Update. 

Allora, avete già installato Windows 10 Anniversary Update? Siete soddisfatti delle novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!