Guida: disponibile il primo Interop-Unlock per Windows 10 Mobile. Guida Interop-Unlock Lumia Windows 10 Mobile. Come fare Interop-Unlock Windows 10 Mobile

Ecco la guida completa per fare Interop-Unlock su Windows 10 Mobile.

un

Se avete già scaricato e installato Windows 10 Mobile sul vostro smartphone Lumia, oggi vi proponiamo una guida molto utile e interessante che vi permetterà di fare l’Interop-Unlock su Windows 10 Mobile. 

In questa guida vi spiegheremo come fare l’Interop-Unlock su Windows 10 Mobile in pochi e semplici passaggi.

Grazie all’utente di XDA djamol, infatti, è disponibile da poche ore il primo strumento che permette di ottenere l’Interop-Unlock per tutti i Lumia e Samsung con Windows 10 Mobile. Il tool è veramente semplice e immediato da usare e consente di raggiungere l’obiettivo in pochi passaggi. Ma ora basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida.

Prima di tutto, cosa è Interop-Unlock? A cosa serve Interop-Unlock?

Ricordiamo prima di tutto che l’Interop-Unlock di un Windows Phone permette l’accesso completo ai file di sistema e al registro del telefono, permettendo di eseguire modifiche di vario tipo e l’installazione di applicazioni con funzioni fuori dai limiti imposti da Microsoft per gli sviluppatori.

In pratica, è l‘equivalente del ROOT per Android o del Jaiblreak su iOS. 

Come fare Interop-Unlock su Windows Phone 10

PREMESSE: come anticipato, la procedura per ottenere l’Interop-Unlock su Windows 10 è molto semplice, ma consigliamo di seguirla solo se sapete veramente cosa state facendo e soprattutto dovete assumervi tutte le responsabilità di ciò che fate. Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità per danni (anche irreparabili) ai vostri dispositivi causati da questa procedura, quindi seguitela a vostro rischio e pericolo.

Detto questo, possiamo procedere.

Download file necessari per Interop-Unlock Windows 10 Mobile

Procedimento per ottenere Interop-Unlock Windows 10 Mobile

Scaricate ed installate l’SDK per Windows Phone 8.0 o il mini SDK sul vostro PC, se non lo avete già. Scaricate anche il Root Tool che trovate nei requisiti.

Sul telefono, recatevi su Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, Per gli sviluppatori. Qui attivate la modalità sviluppatore e l’individuazione dei dispositivi.

Aprite su PC il Windows Phone Application Deployment 8/8.1 che avrete installato con l’SDK, collegate il dispositivo al computer ed installate tramite questo programma il Root Tool.

Adesso avrete sul Telefono l’App Root Tool installata: apritela e premete sul pulsante vcReg.

Nella nuova finestra, aprite l’Appbar in basso e premete su “Templates”. Selezionate qui “Interop/Capability Unlock” e ” Full File System Access” e premete Apply.

Complimenti, avete sbloccato il vostro dispositivo e avete quindi ottenuto l’Interop-Unlock su Windows 10 Mobile. Non dovete fare altro.

Ultimo appunto: ricordiamo che aggiornando il telefono, formattandolo o ripristinandolo, perderete lo sblocco e dovrete rieseguire la procedura.

Fateci sapere se avete seguito questa procedura per ottenere l’Interop-Unlock del vostro Windows 10 Mobile.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Fantastica! Da provare assolutamente! Sapete se la procedura sarà disponibile anche con Windows 10 Mobile definitivo? Grazie.