Come installare e provare Mac OS X Mavericks 10.9.4 su PC Windows in macchina virtuale, senza dover formattare il PC

Pochi mesi fa Apple ha presentato ufficialmente e rilasciato il nuovo sistema operativo Mac OS X Mavericks 10.9.4. Con questo OS sono state introdotte tante funzioni interessanti e, soprattutto, tante piccole chicche grafiche molto apprezzate e invidiate dagli utenti Windows.

Come ben sappiamo, il sistema operativo Mac OS X Mavericks 10.9.4 (e tutti gli OS Apple in generale) può essere installato solo su prodotti Apple, quindi su Mac, MacBook Air, MacBook Pro e Mac Mini. Tantissimi utenti Windows, però, vorrebbero provare, scaricare, testare e installare Mac OS X Mavericks 10.9.4 su PC Windows, anche se questo, almeno in via ufficiale, non è possibile e non è permesso da Apple.

Con un piccolo trucchetto, però, oggi vi spiegheremo come fare per provare e installare Mac OS X Mavericks 10.9.4 su PC Windows. Il bello è che questa guida vi permette di provare Mac OS X Mavericks 10.9.4 su PC Windows senza che sia necessario formattare il PC o perdere i vostri dati. Come è possibile tutto questo? Semplice: potrete installare Mac OS X Mavericks 10.9.4 su PC Windows usando il programma VMware, che andrà a creare una “macchina virtuale” all’interno del vostro PC.

In pratica il programma VMware andrà a creare un altro computer virtuale all’interno del vostro PC, facendo credere al sistema operativo di Apple che voi abbiate un Mac. In questo modo potrete usare e provare Mac OS X Mavericks 10.9.4 su PC Windows come se fosse un normalissimo altro programma, alla pari, ad esempio, di un gioco per PC. In questo modo potrete “aprire” e “chiudere” Mac OS X Mavericks 10.9.4 su PC Windows ogni volta che vorrete, come se fosse un qualsiasi altro programma, senza perdere i vostri dati, senza riavviare il PC e in modo estremamente comodo e immediato.

Dopo questa breve introduzione, iniziamo con la guida.

Premesse:

  • eseguite tutto a vostro rischio e pericolo
  • assumetevi le responsabilità di quello che fate
  • consiglio di fare un backup preventivo per evitare qualsiasi problema

Ora iniziamo con la guida.

Ricordo che questa guida funziona solo su Windows 7/8 e 8.1 a 64Bit con processori Intel moderni che supportano la Virtualizzazione Hardware detta anche VT-X. Se non avete questi requisiti minimi, lasciate perdere perchè la guida NON funzionerà.

Materiale necessario:

  • VMware (cercate su Google)
  • PC Windows 7 o Windows 8 a 64 Bit
  • Mac Mavericks 10.9.4: (lo trovate qui, link NON caricati da noi ma trovati su Google http://uploaded.net/f/1lrppe)

Guida per scaricare, installare e provare Mac OS X Mavericks 10.9.4 su PC Windows

  • Installare VMware e riavviare il PC
  • Scompattare tutti gli archivi contenenti il sistema operativo Mac OS X Mavericks utilizzando Winrar 5 o successivo
  • Avviare la Macchina Virtuale VMware
  • Configurare a piacimento le impostazioni del programma e assicuratevi che sotto Impostazioni>Options sia selezionato Mac 10.7 x64
  • Avviate il sistema operativo Mac tramite macchina virtuale.

Se la guida appena proposta vi sembra troppo “povera”, ecco una video guida completissima che vi spiega passo passo come fare per provare, configurare e installare Mac OS X Mavericks 10.9.4 su PC Windows.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=rvSibvdkmk4′]

Bene, direi che è davvero tutto. Abbiamo visto insieme come fare per provare, scaricare, installare e usare Mac OS X Mavericks 10.9.4 su PC Windows.

In caso di problemi usate i commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Fabio

    quale è la password per aprire il file .rar ?

  • GUGLIELMO

    non seguite questa guida che è un fake pazzesco, non funziona. Testato personalmente.

    • CashDroid

      Provata e testata da noi e funziona al 100%. Sicuramente sbagli qualcosa tu perchè la guida è funzionante eccome!!!