Installare apk con Bluestacks, come installare un file apk con Bluestacks

Installare apk con Bluestacks, come installare un file apk con Bluestacks

BlueStacks Installare apk con Bluestacks, come installare un file apk con Bluestacks

Su YourLifeUpdated abbiamo parlato svariate volte di Bluestacks, il programma perfetto per usare, installare e avviare Android su PC Windows. Per chi si fosse perso tutti i nostri articoli dedicati, facciamo un breve riassunto.

Recensione Bluestacks, l’app per installare e usare Android su Windows (VideoRecensione)

Bluestacks è un programma grazie al quale è possibile installare sul proprio computer, sia Windows che Mac, un emulatore di Android completo di tutto, esattamente come se avessimo uno Smartphone. In pratica Bluestacks permette di avere Android su Windows: avremo tutte le funzionalità classiche di Android, potremo aprire e scaricare programmi dal Play Store, installare i classici programmi di Android, scaricare e installare giochi. E’ fenomenale perchè funziona anche sui tablet e in pratica, al prezzo di un tablet Windows, ne potremo avere anche uno con Android. Non male, vero?

Detto questo, se vi trovate in questa pagina probabilmente avete già scaricato e installato Bluestacks sul vostro dispositivo Windows e adesso volete installare applicazioni APK in Bluestacks. Evidentemente scaricare e installare applicazioni dal Play Store non vi basta e con questa guida andremo a vedere come fare per installare manualmente file APK in Bluestacks. 

Installare manualmente file APK su Android è piuttosto semplice, e vi dico subito che la procedura non è molto diversa su Bluestacks. Dobbiamo solo vedere come fare. Iniziamo subito con la guida che spiega come installare manualmente file APK in Bluestacks. 

Per installare apk con Bluestacks la procedura è davvero molto semplice, e ve la illustriamo di seguito:

– prima di tutto procuratevi il file apk da installare, quindi salvatelo e mettetelo da parte

– ora aprite il seguente percorso ”C:\Program Files (x86)\BlueStacks” e cercate il file nominato “HD-ApkHandler”

– cliccate col tasto destro sul file e selezionate la voce del menu “invia a -> desktop” in modo da creare un icona sul desktop

– ora per installare il file apk non dovete fare altro che trascinare il file sull’icona di HD-ApkHandler appena creata sul desktop ed in pochi istanti partirà l’installazione, alla fine della quale verrete avvisati appena sarà terminata.

Di seguito vi mostriamo un video che illustra la procedura passo passo, in modo da non compiere errori:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=UOQTyWCsAV8′]

Niente di troppo difficile, vero? In pochi passi avete installato il vostro file APK in Bluestacks e siete pronti per avviare il programma sul vostro sistema operativo Android emulato. Buon divertimento!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • fabio

    grazie, molto utile

  • Schaduw

    io ho notato che mi è bastato cliccare sul file .apk e me lo ha installato in automatico senza fare questi mille giri 🙂