Il servizio Cloud storage negli ultimi anni si è affermato su quasi tutte le piattaforme che siano mobili o fissi. Infatti esistono tanti servizi che offrono lo storage online di vari giga-byte  che possiamo accedervi ovunque ci sia una connessione.

Come vedremo in seguito alcuni permettono la sincronizzazione automatica delle proprie foto sullo smartphone e altri addirittura la condivisione in gruppo (utile ad esempio a noi studenti universitari).

 

Dropbox, il migliore perchè è compatibile con android, ios e windows. Offre all’inizio 2gb ma con i refferal e installazione del camera upload si può arrivare a 16gb. Inoltre permette la condivisione di cartelle e con l’applicazione per windows avrete l’accesso alla cartella da esplora risorse. Potete registrarvi a questo link.

 

 

Skydrive, buono per lo spazio di 7gb ma che permette la sincronizzazione completa solo su windows mentre su smartphone o tablet dovete caricare i file manualmente. Il servizio lo ha chi possiede un account msn. Chi è stato attento (come me) ha addirittura 25 gb poichè Microsoft in passato decise di diminuire lo spazio di storage ma con un trucchetto si è potuto evitare ciò. Per il resto è simile a Dropobox ma presenta comunque limitazioni.

 

 

Box, è  nato da poco ma che offre però 5GB, che si possono aumentare solo acquistando l’account premium ed è multi piattaforma  Permette sempre la condivisione ma purtroppo non all’altezza di Dropbox. Qui il link.

 

 

 

Google drive, offre  lo stesso 5gb ma è quasi uguale a dropbox e permette anche la visualizzazione online di documenti per l’ufficio. Con l’applicazione scaricabile permette il download delle cartelle e dei file in locale. Per averlo basta essere in possesso di un account gmail. Qui il link.

Infine volevo segnalarvi un programma che vi permette con una sola finestra di sfogliare tutti i vostri account senza scaricare le cartelle in locale sul vostro pc e lo potete scaricare a questo link. Buon cloud!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!