Asus VivoStick PC: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica. Ecco tutti i dettagli su Asus VivoStick PC, il computer piccolo e compatto, grande come una chiavetta USB, da collegare alla televisione

IFA 2015, Asus ha messo un PC in una chiavetta USB

asus_vivostick_pc_1

All’IFA 2015 Asus ha presentato il suo primo computer super compatto, poco più grande di una chiavetta USB, da collegare alla televisione tramite l’uscita HDMI.

Andiamo a scoprire insieme questo nuovissimo Asus VivoStick PC, per conoscerne caratteristiche, scheda tecnica, prezzo e tutti i dettagli.

IFA 2015: ASUS VivoStick PC, caratteristiche tecniche e prezzo

ASUS VivoStick PC è la prima chiavetta PC con Windows dell’azienda taiwanese. Al prezzo di 129$, propone un processore Intel Cherry Trail a 14 nm, 2GB di RAM, 32GB di ROM, HDMI, due USB, una micro USB e jack audio. Mica male!

Inutile negarlo: nel corso dell’ultimo anno, il mercato delle chiavette PC è esploso. Ne esistono di tutti i tipi, dimensioni, modelli, con sistema operativo Android o Windows, Intel o ARM based e ormai quasi tutte le aziende ne hanno una a listino.

Fino a qualche giorno fa, però, all’appello mancava ASUS: durante l’IFA 2015, però, anche l’azienda taiwanese ha mostrato la sua TV Stick, ufficializzata con il nome di ASUS VivoStick PC. Come abbiamo anticipato, questa Asus VivoStick PC è una delle più interessanti chiavette PC in circolazione, perché è dotata di un processore quad-core Intel Atom (Cherry Trail) a 14 nm ed ha più porte di qualsiasi altra chiavetta PC. Ecco tutti i dettagli di Asus VivoStick PC.

ASUS VivoStick PC misura 137.9 x 34.0 x 14.9 mm e pesa 68 grammi, quindi è abbastanza compatto da tenere in tasca o da trasportare con estrema comodità. Una volta che colleghiamo il dispositivo ad un televisore attraverso la porta HDMI, però, diventa un vero e proprio computer desktop con sistema operativo Windows.

Nel piccolo telaio ASUS ha inserito 2GB di RAM, 32GB di ROM, un connettore HDMI, una USB 3.0, una USB 2.0, una micro USB, il jack audio e il microfono. Non manca la MicroSD per espandere anche lo storage.

Il sistema operativo di Asus VivoStick PC ovviamente è Windows 10.

Prezzo e disponibilità Asus VivoStick PC

ASUS lancerà VivoStick PC sul mercato al prezzo di 129 dollari, ma non ha comunicato una data di lancio. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli in merito. Per ora non vi sono informazioni sul prezzo per l’Europa ma è piuttosto probabile che vi sarà un cambio 1:1 tra Euro e dollaro che porterà il nuovo ASUS VivoStick PC ad arrivare in Europa con un prezzo di listino di 129 Euro.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • DC-Marvel

    Spettacolo!