Guida per importare la musica, le canzoni e le playlist di iTunes in Groove Music su Windows 10. Trasferire musica da iTunes su Groove Music di Windows 10

Ecco come usare la musica di iTunes su Groove Music in Windows 10

groove-music-600x320

Groove Musica: importare playlist da iTunes

Microsoft consente un porting facile delle playlist di iTunes all’interno della nuova app di Windows 10, Groove Musica: ecco i passaggi da seguire.

Come probabilmente avrete notato, il programma Xbox Music è stato rinominato in Groove Music su Windows 10. Il servizio è rimasto più o meno simile a quello che avevamo già visto su Windows 8 e Windows 8.1, ma è stato migliorato nel complesso. Il design è più semplice e immediato, ma, tra le novità, è stata introdotta la possibilità di importare la musica direttamente da iTunes. In pratica, con la nuova versione di Groove Music, potete importare direttamente la musica da iTunes.

In Groove Music, infatti, gli utenti possono dire all’applicazione dove cercare la musica nel momento in cui vogliono importarla. Questo, però, potrebbe essere un problema per gli utenti che usano iTunes per ascoltare la musica, visto che normalmente iTunes usa una propria cartella per archiviare musica e canzoni, anzichè usare la cartella di default di Windows 10.

Groove Musica: importare playlist da iTunes: ecco come fare

Se anche voi volete importare musica e playlist da iTunes a Groove Music in Windows 10, con la nostra guida saprete esattamente come fare. Vediamo dunque come procedere, nel modo più semplice possibile.

Come importare playlist iTunes in Groove Music su Windows 10

Aprite la” Groove Music e andate nelle Impostazioni (in basso a sinistra). Aperte le Impostazioni, cliccate sulla voce “Choose where we look for music” che si trova nel menù “Music on this PC.”

Ora cliccate sul segno “+” e andate a cercare questa cartella:  This PC\Music\iTunes\iTunes Media\Music

Quindi premete il bottone che riporta “Add this folder to Music” per continuare con l’importazione.

In questo modo potrete “mandare” musica, canzoni e Playlist da iTunes a Groove Music in modo estremamente facile. L’applicazione Groove Music potrà leggere tutta la vostra musica di iTunes e vi permetterà di riprodurla in modo semplice.

Se avete creato delle playlist musicali su iTunes e volete importarle in Groove Music, ecco i semplici passaggi aggiuntivi che dovete effettuare.

Ritornate all’app Groove Music, andate in “Impostazioni” e troverete la voce “Import iTunes playlists” sotto al menù “Music on this PC.” Nella finestra che compare, selezionate la voce “import” e non dovete fare altro.

Guida per importare playlist iTunes in Groove Music su Windows 10 | Conclusioni

Come potete notare, è davvero facile importare tutta la musica di iTunes su Groove Music di Windows 10. Fatti questi semplici passaggi siete pronti per ascoltare tutte le vostre canzoni e playlist di iTunes direttamente in Groove Music.

Buon divertimento!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!