Instagram: l’app arriva su PC e tablet Windows 10. 

instagram-alla-conquista-di-windows-10

Instagram alla conquista di Windows 10: l’app universale è su PC e tablet

Instagram è finalmente arrivata anche su tablet e PC Windows 10. L’app universale, porting della versione per iOS, è ora disponibile al download dal Windows Store.

Meglio tardi che mai, è questo che mi sento di dire relativamente all’arrivo dell’applicazione ufficiale di Instagram per PC e tablet con Windows 10. 

Dopo un’attesa quasi infinita, infatti, finalmente il programma ufficiale di Instagram è disponibile per computer e tablet con sistema operativo Windows 10.

Se ben ricordate, ad inizio marzo l’app di Instagram era stata rilasciata su Windows 10 Mobile come app universale, ma solo oggi, a distanza di parecchi mesi, arriva la versione di Instagram dedicata a computer e tablet con Windows 10.

Da oggi, dunque, il popolare social network fotografico sbarca anche su PC e tablet basati sulla versione desktop di Windows 10. Ovviamente l’app integra alla perfezione con il sistema operativo Microsoft: tra le altre funzionalità, c’è il supporto alle Live Tiles e alle notifiche nell’Action Center.

Non manca poi tutto quello che si trova sulla versione mobile di Instagram, come filtri, editor, Storie, e la possibilità di navigare tra i tanti contenuti con la ricerca o direttamente dalla home.

Chiaramente, si possono anche caricare le proprie foto ed applicare filtri, sia sfruttando le fotocamere integrate del dispositivo utilizzato che quelle già presenti sul PC. Su quest’ultimo aspetto, però ci sono un paio di limitazioni:

  • se il PC utilizzato non dovesse disporre di una webcam o di una fotocamera integrata, mancherà del tutto il collegamento per il caricamento delle foto
  • per ora si può effettuare esclusivamente l’upload delle foto contenute nella sottocartella Rullino, che risiede in Immagini

Due limiti che verranno probabilmente risolti o corretti con futuri aggiornamenti del programma, ma che per ora danno parecchio fastidio.

Download Instagram per Windows 10 PC e tablet

Se siete utilizzatori abituali di Instagram e volete usare il programma anche su computer e tablet, non vi resta che scaricare subito la nuova app ufficiale di Instagram per Windows 10. Potete farlo dallo Store con un clic sul badge qui sotto:

badge microsoft windows app universali

Il download pesa circa 50 MB e l’interfaccia è interamente tradotta in italiano. Di seguito l’elenco delle funzionalità integrate.

  • Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo, modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un filmato;
  • condividi più foto e video nella tua storia, personalizzali aggiungendo testo e usando strumenti di disegno (le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed;
  • guarda le storie delle persone che segui in una barra nella parte superiore del tuo feed, visualizzale alla velocità che preferisci;
  • scopri foto e video che potrebbero piacerti e segui nuovi account nella tab Esplora;
  • con Instagram Direct puoi inviare direttamente agli amici messaggi, foto, video e post privati dal tuo feed;
  • condividi i tuoi post istantaneamente su Facebook, Twitter, Tumblr e altri social network.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!