Come installare Android Lollipop all’interno di Windows. Installate Android Lollipop su PC Windows con AmiduOS. Installare e usare Android Lollipop su Windows: guida

Guida per usare e installare AmiduOS su PC Windows – Come usare e installare Android Lollipop sul PC

amiduos-1280x591

Come installare Android Lollipop su PC Windows con AmiduOS

Con questa guida vedrete quanto è semplice poter utilizzare il sistema Android Lollipop sul vostro computer Windows.

Di seguito, infatti, vi illustreremo come installare Android Lollipop su Windows tramite emulatore: questo significa che non andrete a sostituire Windows con Android, ma potrete utilizzare Android Lollipop su PC Windows come se fosse un normalissimo programma, da aprire e chiudere ogni volta che vorrete.

In questo modo potrete provare e usare Android Lollipop su PC Windows per utilizzare sul computer tutte le applicazioni e i giochi sviluppati per Android ma non ancora disponibili per piattaforma Windows. Ad esempio, se volete giocare a Clash of Clans su Windows, potete farlo con AmiduOS grazie alla nostra guida.

Su YourLifeUpdated vi abbiamo parlato in svariati articoli di come installare, provare e usare Android su PC Windows. Vi abbiamo spiegato come è possibile installare Android su Windows, come avere Android e Windows in dual boot, come usare Android all’interno di Windows come se fosse un normale programma.

LEGGI ANCHE:

Insomma, nei nostri articoli vi abbiamo spiegato tutti i metodi migliori per provare e usare Android su Windows. Oggi, però, vi parliamo di AmiduOS, un nuovo servizio che permette di utilizzare Android Lollipop (e i programmi e giochi) sul nostro PC Windows in modo facile, veloce e immediato.

Come potete notare, di programmi per simulare, emulare, utilizzare e sfruttare Android sul PC ne esistono tantissimi. Amiduos però è uno di pochissimi ad essere stato aggiornato a Lollipop, per questo ve lo consigliamo. A differenza di altri, inoltre, questo programma è molto facile da configurare e ben utilizzabile, altro punto di forza da non sottovalutare.

Come anticipato, con questo strumento potremo affiancare Android Lollipop a Windows: non andremo a sostituire Windows con Android, ma useremo Android Lollipop tramite emulazione sul nostro PC. Potremo avviare e chiudere Android ogni volta che vorremo, con estrema facilità.

Installare Android Lollipop su PC: ecco come fare con AmiduOS

Se anche voi volete usare i programmi e le applicazioni Android su PC Windows, con il programma AmiduOS potrete raggiungere il vostro obiettivo in modo facile e veloce. Vediamo dunque subito cosa è AmiduOS, come funziona AmiduOS, a cosa serve AmiduOS.

Come anticipato, e senza troppi giri di parole, con AmiduOS potrete usare Android Lollipop su Windows e avviare tutte le app Android sul vostro PC Windows. Potrete dunque usare tutti i programmi per Android sul vostro PC Windows in pochi e semplici click.

Non conoscete AmiduOS? Nessun problema, vi spieghiamo di seguito tutto quello che dovete sapere su AmiduOS.

Cosa è AmiduOS?

Prima di tutto è bene sapere che AmiduOS è un software per PC Windows (che potete provare gratuitamente per un mese) che vi permetterà di virtualizzare completamente l’ambiente Android Lollipop all’interno di Windows: in questo modo non dovrete neanche più riavviare per utilizzare Android sul PC. Potrete dunque usare Android all’interno di Windows in modo facile e veloce, senza dover cambiare sistema operativo e senza dover riavviare il PC per usare Android o Windows.

Virtualizzare Android Lollipop su Windows con AmiduOS

Con AmiduOS, in pratica, potrete usare Android Lollipop sul vostro PC Windows come se fosse un normalissimo programma. Immaginate di aprire un software come Chrome, Word o altri: con AmiduOS potrete aprire e chiudere Android Lollipop in un click sul vostro PC. Fantastico!

Con il rilascio della versione 2.0 (attualmente in fase beta) il software si arricchisce di tante nuove funzionalità, macchina virtuale ART e compatibilità con i software a 64-bit compresi.

Io uso AmiduOS Lollipop sul Surface 3 e ci gira abbastanza bene, anche se devo ancora provare le app più pesanti, ma dalle recensioni che ho letto in rete dicono che se la cava bene. Vi aggiornerò appena possibile comunque.

IMPORTANTE: dopo l’installazione, AMIDuOS 2.0.0 offre un periodo di prova gratuito della durata di ben 60 giorni, trascorsi i quali basterà pagare 9.99 dollari per una licenza a vita.

Come installare Android su Windows con AmiduOS

Ma come si usa AmiduOS? Come si installa AmiduOS?

Ecco tutte le istruzioni che vi servono per usare al meglio AmiduOS per utilizzare Android Lollipop sul vostro PC Windows.

IMPORTANTE: purtroppo al momento l’unico problema riguarda le Google Apps che non sono compatibili quelle precedenti e dunque bisogna prima installare la versione Jelly Bean del programma, flashare le Google Apps e successivamente installare la versione Lollipop.

Materiale necessario:

1 – Scaricate AmiduOS 1.0

2 – Installate AmiduOS 1.0 utilizzando il pacchetto scaricato

3 – Abilitate Intel Virtualization Technology dal Bios (l’installer vi mostrerà come fare). Questo passaggio è facoltativo, ma gioverà alle performance del software

4 – Installate le Google Apps

5- Aggiornate a Lollipop installando AmiduOS 2.0.

Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni e la guida completa per seguire i passaggi: LINK.

Fine.

Installare Android Lollipop su PC Windows. Utilizzare le App Android sul proprio PC

Adesso ovviamente dovete installare i programmi Android su AmiduOS. Vediamo come fare.

Prima di tutto, dovete sapere che su AMIDuOS troverete preinstallate alcune applicazioni Android e anche l’Amazon App Store. Il Google Play Store non  è presente, ma può essere installato con il programma di aggiornamento AMIDuOS.

Per installare il Play Store di Google su AmiduOS vi basterà seguire queste indicazioni:

  • Dopo aver installato AMIDuOS sul vostro sistema Windows 7/8 / 8.1, lanciate AMIDuOS dal collegamento sul desktop o nel menu Start in Windows
  • Scaricate il file di aggiornamento (un file ZIP) per AMIDuOS disponibile sul repository Goo.im *. Cliccate QUI per scaricare il file
  • Dopo aver completato il download, aprite la cartella Download (o quella in cui avete salvato il file appena scaricato) e fate clic con il tasto destro sul file zip scaricato. Ora selezionate “Applica a AMIDuOS” per avviare l’aggiornamento.
  • Il pacchetto zip aggiornerà AMIDuOS e vi permetterà di godere di tutti i servizi di Google (Play Store compreso) e di tutte le applicazioni di terze parti disponibili tramite il Google Play Store

A questo punto siete operativi. Potete scaricare su AmiduOS tutti i programmi che volete, sfruttando il Google Play Store Android.

Installare e provare Android Lollipop su PC Windows con AmiduOS

Ogni volta che vorrete usare Android Lollipop sul vostro PC Windows, vi basterà aprire AmiduOS e utilizzare i programmi installati al suo interno. Niente di più semplice.

In conclusione, dunque, AmiduOS è un nuovo e interessante metodo per usare Android Lollipop su PC Windows e per virtualizzare Android Lollipop su PC. Un software gratuito, sicuramente da provare.

Fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate con questo nuovo strumento per avere Android su PC Windows.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!