E’ possibile installare Windows 8 su PC vecchi e datati? Si, con Windows 7 SP1 Lite x86. Windows 7 SP1 Lite x86 – Aggiornato Maggio 2014 [ITA]

Incredibile ma vero: è disponibile una particolare versione di Windows 7 dedicata ai computer e PC vecchi, datati e meno potenti. Scopriamola insieme e vediamo tutti i suoi dettagli!

Si può installare Windows 7 su un computer vecchio? Certo che si, se il sistema operativo che installate è Windows 7 SP1 Lite x86, una versione particolare di Windows 7 che risulta perfetta per tutti i computer vecchi, datati, lenti e poco potenti.

Avete un PC vecchio, che magari non usate più? Avete in casa un computer che non accendete da qualche anno? Oppure avete ancora uno di quei netbook, i PC ultraportatili, piccoli e compatti, ma poco potenti? Beh, sappiate che da oggi, grazie a Windows 7 SP1 Lite x86, il vostro vecchio PC potrà rinascere e tornare come nuovo, grazie a questa versione appositamente modificata del sistema operativo di casa Microsoft.

Windows 7 SP1 Lite x86, infatti, rappresenta una versione modificata ad hoc di Windows 7, alla quale sono stati rimossi tutti i software e i processi inutili, che non facevano altro che appesantire il sistema e rallentare il sistema operativo. In questo modo, però, Windows 7 SP1 Lite x86 riesce a funzionare su qualsiasi computer, anche quelli più vecchi e datati, che magari non usavate da tempo.

Dunque, se anche voi avete in casa un PC vecchio e datato e volete provare ad aggiornarlo a Windows 7, dovete assolutamente provare questo Windows 8 Ultra Leggero, che vi consentirà di provare tutte le principali novità di Windows 8 sul vostro PC vecchio e lento.

Disponibile Windows 7 SP1 Lite x86 per PC vecchi e datati: cosa cambia rispetto a Windows 7 originale?

Questa è una versione modificata di Windows 7 basata su Windows 7 Ultimate. Le modifiche effettuate lo rendono stabile, molto veloce e leggero per farlo girare su vecchi PC ed eeepc di Asus, ma è possibile installarlo su qualsiasi PC.

Tra le modifiche principali, è stato integrato Internet Explorer 11, Net Framework 4 e tutti gli Aggiornamenti critici fino a Maggio 2014. Non mancano:

  • tanti Tweaks per migliorare e velocizzare le performance e la stabilità del sistema
  • uxtheme pre-patchato per poter installare temi non firmati
  • nuove scorciatoie nei menu contestuali
  • installazione automatizzata.

Segnalo che questo OS supporta USB bootable quindi può essere installato tramite chiavetta USB senza problemi.

E’ importante notare infine che il Sistema Non è Curato, Per chi è in possesso del proprio Product key, può usarlo senza problemi.

Vi assicuro che Windows 7 SP1 Lite x86 è veramente un ottimo sistema operativo: leggero, veloce, stabile e performante, adatto a qualsiasi tipo di PC. Sicuramente da provare (ricordate che Google è sempre vostro amico, provate a cercare “Windows 7 SP1 Lite x86 – Aggiornato Maggio 2014 [ITA]”)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!